Categorie: Mercato

Art-Rite e il supercontemporaneo

di - 11 Aprile 2018
Jan Fabre, Maurizio Cattelan, Rosemarie Trockel, Adelita Husny-Bey, Nan Goldin, Spencer Tunik, Martin Parr, Nobuyoshi Araki e Alberto Garutti. Questi alcuni dei nomi da tenere d’occhio durante la prima asta di Arte Contemporanea di Art-Rite, giovane casa d’aste milanese che, proprio nell’art week di miart, attraverso il nuovo format 4-U new, sceglie di valorizzare opere d’arte rappresentative delle ricerche artistiche più recenti. Il top lot della serata potrebbe essere Permanent food, la serie di 14 magazine firmati da Maurizio Cattelan in collaborazione con Paola Manfrin e Dominique Gonzalez-Foerster che potrebbe vendere a 12mila euro. Dopo aver rappresentato l’Italia alla passata edizione della Biennale di Venezia la giovane Adelita Husny-Bey è in catalogo con Part of T.A.Z. del 2007, stampa fotografica su carta baritata, edizione 2 di 10, che reca una stima alta pari a 4mila euro. Proviene da una collezione privata il lavoro a smalto su vetro di Alberto Garutti, Senza titolo, del 1994, e potrebbe passare di mano a 9mila euro. In asta anche un video di Vénera Kastrati, Red/White, Mirupafshim, Ombre di voci, un video senza audio di 2 minuti e 11 secondi su DVD, edito in 3 copie, che potrebbe vendere a 2mila e 500 euro.  Appuntamento il prossimo 13 aprile nella sede di via Ventura.

Articoli recenti

  • Mercato

Un secolo d’incanto. Il nuovo libro che racconta i 100 anni di Pandolfini

La casa d’aste più antica d’Italia presenta a Firenze un volume dedicato al suo centenario. A cura di Marco Riccòmini…

27 Settembre 2024 21:05
  • Mostre

Quando museo e collezionista si alleano: la Collezione Enea Righi in mostra al Museion di Bolzano

Fino al 28 settembre al 2 marzo 2025 la mostra AMONG THE INVISIBLE JOINS è ospitata nelle sale del Museion…

27 Settembre 2024 18:40
  • Progetti e iniziative

Città Foresta, i mondi fantastici di Italo Calvino per riscoprire Roma

Benedetta Carpi De Resmini ci racconta la terza edizione di Città Foresta – Le Cosmicomiche, il festival diffuso e all'insegna…

27 Settembre 2024 17:10
  • Progetti e iniziative

Sculture in Campo 2024, ecco le nuove opere nel parco di Bassano in Teverina

L'ottava edizione di Sculture in Campo svela l'opera di Mirta Carroli e, dopo aver reso omaggio a Giacinto Cerone, apre…

27 Settembre 2024 16:53
  • Progetti e iniziative

Corpo a corpo con l’immagine: Carlo Michele Schirinzi a Fuori Orario

Fuori orario, lo storico programma di Enrico Ghezzi, dedica una intera nottata alla visionaria ricerca multidisciplinare di Carlo Michele Schirinzi,…

27 Settembre 2024 15:31
  • Arte contemporanea

XX Giornata del Contemporaneo: un programma all’insegna dell’inclusività

Presentata la ventesima edizione della Giornata del Contemporaneo, che si svolgerà il 12 ottobre 2024: tema della manifestazione promossa dall’associazione…

27 Settembre 2024 14:48