Categorie: Mercato

Art-rite punta sui gioielli

di - 15 Aprile 2019
La casa d’aste milanese Art-Rite sta crescendo in fretta e annuncia l’apertura di un nuovo dipartimento dedicato ai Gioielli con la sua prima vendita di un catalogo composto da 127 lotti provenienti da collezioni italiane. Il prossimo 16 aprile saranno messi all’incanto una serie di oggetti preziosi che spaziano dai ricercati gioielli d’epoca alle più riconosciute firme dell’alta gioielleria, fino ad arrivare a pezzi più contemporanei.
Tra i top lot un bracciale rigido con zaffiro centrale corredato da certificato gemmologico che attesta l’assenza di trattamenti e un’importante spilla in argento e oro a grande ramage impreziosito da diamanti e fiore montato en tremblant.
Un importante bracciale anni ‘30 in oro bianco decorato con diamanti e un bracciale dello stesso periodo interamente decorato da diamanti e percorso al centro da smeraldi sarà uno degli oggetti da tenere d’occhio. Un altro pezzo d’epoca in vendita è una coppia di spille in oro giallo decorato con rubini, smeraldi e zaffiri a cabochon incisi nella foggia diventata famosa come “Tutti Frutti” per il design molto colorato.
Seguono una serie di gioielli contemporanei realizzati da brand come Cartier,  Vhernier e Romolo Grassi.
Secondo la casa d’aste “il gioiello rimane un bene ampiamente apprezzato per il suo valore intrinseco. Art-Rite, con questo catalogo, propone sia ai nuovi collezionisti sia ai collezionisti più esperti, nazionali e internazionali, pezzi che combinano tale aspetto a quello di investimento solido e duraturo nel tempo”.

Articoli recenti

  • Opening

Le Metamorforsi di Stefano Cescon in divenire a Roma

Inaugura oggi, nello Showroom Gaggenau DesignElementi in via Lungotevere de' Cenci 4 nel Ghetto Ebraico a Roma, la mostra personale…

30 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

BIAF 2024. L’arte antica (in vendita) che fa innamorare Firenze

È in corso la Biennale dell’Antiquariato di Firenze, edizione numero 33. Tra gli highlights di Palazzo Corsini, anche un disegno…

29 Settembre 2024 19:31
  • Progetti e iniziative

In Valcamonica la performance di Bill Claps e Simon Berger durante l’equinozio d’autunno

Si è svolta la performance di Bill Claps e Simon Berger legata all’equinozio d’autunno, che si inserisce in un programma…

29 Settembre 2024 19:00
  • Mostre

La mostra di Bertozzi & Casoni al Labirinto della Masone è un teatro dell’assurdo

La meraviglia dinanzi alle cose che spalanca gli occhi: a Fontanellato, il Labirinto della Masone diventa il palcoscenico di Bertozzi…

29 Settembre 2024 16:12
  • Fiere e manifestazioni

Torino: a Flashback Art Fair 2024 l’arte è in cerca di equilibrio

La dodicesima edizione di Flashback Art Fair a Torino indaga il concetto di equilibrio: gallerie italiane e internazionali esplorano le…

29 Settembre 2024 8:10
  • Musei

Kengo Kuma ridisegna il CAM di Lisbona: arte, natura e architettura

Il CAM Centro de Arte Moderna Gulbenkian di Lisbona riapre con nuovi spazi firmati da Kengo Kuma e una grande…

29 Settembre 2024 8:10