18 novembre 2015

Artcurial si mostra

 

di

Apre oggi nella sede milanese di Palazzo Crespi la mostra di presentazione delle opere di arte contemporanea e dei pezzi dei dipartimenti Orologeria, Gioielleria e Hermès Vintage, che saranno protagonisti delle aste di Artcurial, previste per i prossimi dicembre e gennaio.
La ricchissima selezione di lavori operata dagli specialisti del dipartimento di arte contemporanea del Secondo Dopoguerra, Hugues Sébilleau e Karim Hoss, vede tra gli highlights l’opera di Christo Wrapped Magazines & Wrapped Cloth, quattro lavori venduti in blocco, con una stima che va dai 180 ai 200mila euro. Tra i grandi nomi presenti in asta anche Jim Dine e César il primo presente con un’opera su tela in acrilico e carbone con inserti materici dai colori sgargianti, The Crack at Dawn, 2008 dal valore stimato di 120 – 150mila euro e il secondo con la Compression Murale, ricavata dall’assemblaggio di frammenti di cartone compressi, che viene messa all’incanto con una stima alta di 150mila euro. 
César è presente anche nella selezione dei gioielli, con una mini scultura, piccole compressioni di gioielli e monete che danno vita a uno splendido pendente il cui valore è pari a 7mila euro.
Sin dalle prime aste organizzate nel 2005, Artcurial si è imposta come un punto di riferimento mondiale per le vendite vintage del celebre marchio parigino Hermés, e anche stavolta saranno presenti le classiche borse del marchio francese, con prezzi che vanno dai 5 ai 10mila euro.
Gli appuntamenti per le vendite sono previsti per il 7 e l’8 dicembre a Parigi per l’Arte Contemporanea, mentre dal 18 al 20 gennaio per Orologi Gioielli e Hermès Vintage bisognerà recarsi presso lo Yacht Club di Monaco. 
Intanto a Milano, fino a domenica 22 novembre si potrà prender parte ad una piccola mostra in cui a farla da padrona è la bellezza. (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui