Categorie: Mercato

Artland diventa grande e lancia in Italia

di - 16 Marzo 2018
Se entrare in una galleria e chiedere i prezzi  vi mette in soggezione potrete utilizzare una app come mediatore, parlando direttamente con il vostro gallerista preferito. Ne avevamo parlato qualche settimana fa, quando la nascita del social più art friendly era stato lanciato: si tratta di Artland, un luogo virtuale dove far incontrare tutti gli appassionati e abbattere le barriere, facilitando l’acquisto delle opere da parte dei collezionisti. La app, nata come una start up, lancia il suo prodotto in Italia dopo aver concluso un nuovo round di finanziamenti, raccogliendo circa un milione di dollari, fondi che saranno usati per accelerare la crescita del prodotto. Sono già 18mila gli utenti che hanno scaricato Artland dalle piattaforme Android e Apple e che hanno potuto intessere relazioni con le 75 gallerie partner del progetto. Il modello di business dell’app si basa sul prendere una quota di iscrizione dalle gallerie in cambio di un canale per raggiungere i collezionisti. Fondamentale diventa così la crescita della comunità di chi è disposto ad acquistare, ma anche la crescita dell’offerta di giovani artisti su cui investire.

Articoli recenti

  • Mostre

Quando museo e collezionista si alleano: la Collezione Enea Righi in mostra al Museion di Bolzano

Fino al 28 settembre al 2 marzo 2025 la mostra AMONG THE INVISIBLE JOINS è ospitata nelle sale del Museion…

27 Settembre 2024 18:40
  • Progetti e iniziative

Città Foresta, i mondi fantastici di Italo Calvino per riscoprire Roma

Benedetta Carpi De Resmini ci racconta la terza edizione di Città Foresta – Le Cosmicomiche, il festival diffuso e all'insegna…

27 Settembre 2024 17:10
  • Progetti e iniziative

Sculture in Campo 2024, ecco le nuove opere nel parco di Bassano in Teverina

L'ottava edizione di Sculture in Campo svela l'opera di Mirta Carroli e, dopo aver reso omaggio a Giacinto Cerone, apre…

27 Settembre 2024 16:53
  • Progetti e iniziative

Corpo a corpo con l’immagine: Carlo Michele Schirinzi a Fuori Orario

Fuori orario, lo storico programma di Enrico Ghezzi, dedica una intera nottata alla visionaria ricerca multidisciplinare di Carlo Michele Schirinzi,…

27 Settembre 2024 15:31
  • Arte contemporanea

XX Giornata del Contemporaneo: un programma all’insegna dell’inclusività

Presentata la ventesima edizione della Giornata del Contemporaneo, che si svolgerà il 12 ottobre 2024: tema della manifestazione promossa dall’associazione…

27 Settembre 2024 14:48
  • Moda

Nan Goldin firma la campagna Gucci con Debbie Harry per la Blondie Bag

Gucci celebra l'iconica borsa Blondie con la nuova campagna fotografica affidata a Nan Goldin e con protagonista Debbie Harry, due…

27 Settembre 2024 13:33