Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Inizia l’anno delle vendite e ad aggiungersi alla lista di quelle da tenere d’occhio c’è anche l’asta da Auctionata, casa d’aste online tedesca, che si terrà il 24 settembre e che sarà anche occasione per presentare una nuova app.
Meet the Masters, questo il titolo sella sessione autunnale, comprende circa 240 opere d’arte, che verranno battute in streaming, permettendo a clienti da tutto il mondo di partecipare.
Tra le opere messe all’incanto, Auctionata ha alcuni pezzi accessibili di Jeff Koons, come il suo Balloon per la Dom Pérignon, valutato 40mila dollari, il fine ditali proposte è di avvicinare i collezionisti che non riescono a spendere 52 milioni per un’opera d’arte, il target medio alto, per cui però, le aste di Christie’s e Sotheby’s, che presentano gli stessi nomi, sono diventate inaccessibili.
La prima delle due aste, Meet the Masters: From Modern to Pop, presenterà oltre 100 stampe disegni opere su carta ed edizioni, tra cui 4 stampe di Andy Warhol tratte dalla serie Cowboys and Indians, un disegno di Tom Wesselmann, Claire Sitting with Robe Half Off (Vivienne), che parte da un’offerta minima di 10mila dollari. Inoltre l’asta presenterà un esclusivo Roy Lichtenstein, con una parte delle sue prime still life, stimate a partire da 12mila dollari l’una.
La sessione dedicata al contemporaneo, presenta oltre 130 fotografie, stampe, disegni, e sculture di artisti come Sol LeWitt, Marilyn Minter, Chris Ofili, Richard Artschwager, Alex Katz. (Roberta Pucci)