Categorie: Mercato

Banksy online per Sotheby’s

di - 20 Marzo 2020

In questo momento molto difficile, il web viene in soccorso delle persone, non solo attraverso contenuti che fanno compagnia, ma anche e soprattutto per la solidarietà. Anche le case d’aste si mobilitano e spostano il loro programma online, o proseguono con quello già definito. Sul sito di Sotheby’s infatti, fino al 26 marzo è possibile poter partecipare all’asta online delle opere di Banksy.

La vendita propone un’importante gamma di stampe e multipli ricercati che sicuramente piaceranno a tutti gli appassionati di Banksy, dal primo acquirente al collezionista affermato. A guidare il gruppo un’edizione di “Girl with Balloon” con il palloncino eccezionalmente rosa anziché rosso, che verrà offerta con una stima da 300mila a 500mila sterline. “Questa è la nostra seconda edizione della serie di aste Banksy/Online, la prima si è svolta a settembre dell’anno scorso ed è stata una vendita sold out con il 100 per cento dei lotti venduti. Hanno partecipato 102 offerenti e il lotto più alto è stato proprio Girl with Balloon che ha raggiunto le 200mila sterline partendo da una stima tra 60mila e 80 mila sterline” hanno dichiarato da Sotheby’s.

Tra i lotti più seguiti al momento c’è appunto la ragazza con il palloncino rosa per cui sono state offerte 280mila sterline e un’altra stampa in cui il palloncino è tradizionalmente rosso che è ferma a 65mila sterline. La lista prosegue con il mitico Love Rat con un’offerta di 32mila sterline e Flying copper sempre a 32mila sterline.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Arte, sostenibilità e aziende: un convegno tra Milano e Torino

Si svolgerà l’11 luglio, da Cascina Merlata Spazio Vivo di Milano e da ICO Academy di Ivrea, un convegno dedicato…

5 Luglio 2024 16:00
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: da Barberini alla Caffarella

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

5 Luglio 2024 14:00
  • Arte contemporanea

Macerata accoglie la grande mostra Vis-à-vis: una riflessione sullo sguardo tra arte antica e contemporanea

Negli splendidi spazi dei Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi si apre la mostra “Vis-à-vis. Ritratti moderni e contemporanei”, a cura…

5 Luglio 2024 13:45
  • Teatro

L’estate dei festival: al Santarcangelo, dove la politica si mette in scena

Arriva l’estate e tornano anche i festival: con il direttore Tomasz Kireńczuk, riconfermato alla guida di Santarcangelo Festival per altri…

5 Luglio 2024 13:00
  • Mostre

Mark Tobey, una pittura meditativa: la mostra alla Galleria Ingenito di Napoli

Alla Galleria Andrea Ingenito di Napoli, una mostra per esplorare gli universi multiformi del grande artista statunitense Mark Tobey, espressionista…

5 Luglio 2024 11:00
  • Mercato

Paris Photo, le primissime anticipazioni dell’edizione 2024

232 espositori da 32 Paesi, nuove sezioni curate, il ritorno al Grand Palais. Così la maxi fiera parigina racconterà quest’autunno…

5 Luglio 2024 10:48