Categorie: Mercato

Banksy online per Sotheby’s

di - 20 Marzo 2020

In questo momento molto difficile, il web viene in soccorso delle persone, non solo attraverso contenuti che fanno compagnia, ma anche e soprattutto per la solidarietà. Anche le case d’aste si mobilitano e spostano il loro programma online, o proseguono con quello già definito. Sul sito di Sotheby’s infatti, fino al 26 marzo è possibile poter partecipare all’asta online delle opere di Banksy.

La vendita propone un’importante gamma di stampe e multipli ricercati che sicuramente piaceranno a tutti gli appassionati di Banksy, dal primo acquirente al collezionista affermato. A guidare il gruppo un’edizione di “Girl with Balloon” con il palloncino eccezionalmente rosa anziché rosso, che verrà offerta con una stima da 300mila a 500mila sterline. “Questa è la nostra seconda edizione della serie di aste Banksy/Online, la prima si è svolta a settembre dell’anno scorso ed è stata una vendita sold out con il 100 per cento dei lotti venduti. Hanno partecipato 102 offerenti e il lotto più alto è stato proprio Girl with Balloon che ha raggiunto le 200mila sterline partendo da una stima tra 60mila e 80 mila sterline” hanno dichiarato da Sotheby’s.

Tra i lotti più seguiti al momento c’è appunto la ragazza con il palloncino rosa per cui sono state offerte 280mila sterline e un’altra stampa in cui il palloncino è tradizionalmente rosso che è ferma a 65mila sterline. La lista prosegue con il mitico Love Rat con un’offerta di 32mila sterline e Flying copper sempre a 32mila sterline.

Articoli recenti

  • Mostre

Francisco Tropa, il desiderio dell’arte: la mostra al Museo Nazionale di Monaco

Al Museo Nazionale di Monaco, la mostra dedicata all’artista portoghese Francisco Tropa indaga il desiderio recondito dell’arte, tra sculture, proiezioni…

23 Dicembre 2024 9:05
  • Mostre

“La Caduta degli angeli ribelli. Francesco Bertos” in mostra a Vicenza

Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…

23 Dicembre 2024 0:02
  • Architettura

«L’umano al centro dell’architettura». La prossima edizione della Biennale di Seoul raccontata dal suo direttore

La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…

22 Dicembre 2024 19:15
  • Libri ed editoria

Quel che piace a me. Francesca Alinovi raccontata da Giulia Cavaliere in un nuovo libro

Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…

22 Dicembre 2024 17:00
  • Cinema

Napoli-New York: il sogno americano secondo Gabriele Salvatores

Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…

22 Dicembre 2024 9:00
  • Arte contemporanea

Sguardi privati su una collezione di bellezza: intervista a Francesco Galvagno

Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…

22 Dicembre 2024 8:20