Categorie: Mercato

Basquiat su Instagram

di - 15 Aprile 2016
Si è dato molto da fare su Instagram questa settimana il presidente di Christie’s Brett Gorvy, per annunciare ai suoi 27mila seguaci gli highlights delle aste di New York, ma in particolare del’asta di Arte del Dopoguerra che avrà luogo il prossimo 10 maggio. Il presidente super social ieri ha postato una foto di un grande Basquiat, Untitled (Devil), del 1982, realizzato a soli 22 anni, mentre viveva a Modena. La stima è di 40 milioni di dollari, non molto lontana dall’ultimo record dell’artista che si aggira intorno ai 48 milioni, e che potrebbe essere superato in questa occasione.
Christie’s , ligia al dovere, non rivela il venditore, ma i più attenti sanno che l’opera era stata prestata per la grande retrospettiva sull’artista Pop tenutasi alla Fondazione Beyeler, e poi al Musée d’Art Moderne de la Ville de Paris, e che in entrambe i casi ad essere ringraziati per il prestito erano stati Amalia Dayan et Adam Lindemann, grandi collezionisti di base a New York (con una casa progettata da David Adjaye n.d.r). Lindemann non commenta, ma poco importa, noi attenderemo il 10 maggio per questo ed altri record, ed continuiamo a seguire Gorvy su Instagram.

Articoli recenti

  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00
  • Beni culturali

Rembrandt usò un super pigmento dorato per la sua Ronda di Notte

Per far splendere la sua Ronda di Notte, Rembrandt usò un particolare pigmento: la scoperta grazie a un nuovo studio…

27 Luglio 2024 8:10