Primi grandi annunci in vista della 33esima edizione di BIAF, la Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze. Segnate queste coordinate: Palazzo Corsini, dal 28 settembre al 6 ottobre (preview stampa e collezionisti su invito il 26 settembre). Le protagoniste? 80 gallerie internazionali, inclusi 14 nuovi espositori e 13 gallerie straniere.
Qualche nome, solo per rendere l’idea: da Caretto&Occhinegro a Colnaghi, da Antonacci Lapiccirella a Fondantico, passando per Alessandra Di Castro, Galerie Canesso, Carlo Orsi, Moretti, Maurizio Nobile, Botticelli Antichità, Bottegantica, Brun Fine Art, Antichità Giglio, Lampronti Gallery, Galleria Poggiali, Robilant+Voena e Galleria Continua – qui la lista completa delle gallerie. In altre parole, una selezione estremamente eterogenea che spazia senza limiti dall’antico al contemporaneo, fino alla fine degli anni ‘90.
Parola a Fabrizio Moretti, Segretario Generale di BIAF: «La lista delle gallerie parla da sé, si tratta di una carrellata di fuori classe internazionali che fa concretamente pensare a un’edizione memorabile. Ciascun espositore è l’esperto del suo settore a averli riuniti tutti sotto lo stesso tetto a Palazzo Corsini è un’opportunità da non perdere per i collezionisti italiani e internazionali».
Nel 2022, la 32esima edizione di BIAF si era chiusa con oltre 25.000 visitatori e un ricco programma culturale, nonché una serie di premi capaci di coinvolgere l’intera città e di alimentare «un ingente indotto di cui beneficiano numerose realtà del territorio». Appuntamento a settembre, a due anni di distanza, a Palazzo Corsini.
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…
Un'artista tanto delicata nei modi, quanto sicura del proprio modo d'intendere la pittura. Floss arriva a Genova in tutte le…
10 Corso Como continua il suo focus sui creativi dell'arte, del design e della moda con "Andrea Branzi. Civilizations without…
Tra progetti ad alta quota e una mostra diffusa di Maurizio Cattelan, il programma del 2025 della Gamec si estenderà…
Lo spazio extra del museo MAXXI di Roma ospita un progetto espositivo che celebra la storia della Nutella, icona del…