Categorie: Mercato

Blindarte va online

di - 23 Novembre 2018
Oltre che in sede, la migliore offerta da Blindarte la si potrà fare anche on line. Le vendite all’ incanto di Blindarte ritornano con un nutrito catalogo e con una novità, da oggi anche aste on line.
Tre sessioni:  Sabato 1 Dicembre, Napoli, ore 16.00, gioielli, oggetti d’arte ed arredi. Sabato 1 Dicembre, Napoli, ore 18.30, disegni e dipinti antichi e sculture e dipinti XIX e XX sec. Mercoledì 5 Dicembre, Milano, ore 18.00, arte moderna e contemporanea e design.
A disposizione, sino al giorno dell’asta, il catalogo dell’antico e sino al 24 Novembre del contemporaneo.
La vendita all’ asta della sede napoletana in via Caio Duilio 10, vedrà una ricca e selezionata scelta di opere di autori come Giuseppe Recco, Luca Giordano, Johann Heiss, Domenico Morelli, Salvatore Fergola e tanti altri di fama internazionale.
A Milano, il 5 Dicembre, sarà portato in asta il dipinto del 1964 dell’autore tedesco Hans Hartung stimato 120.000/180.000 euro.
Hartung sarà in compagnia di Emilio Scanavio, Georges Mathieu, Fernand Léger, Bruno Munari,Agostino Bonalumi, Marioni Sironi e Balla.
Il panorama contemporaneo, invece, vedrà all’ incanto autori come Julian Opie, Christian Rosa, Spencer Tunick, Nan Goldin, Hiroshi Sugimoto, Daniel Canogar, Nick Farhi, Amalia Ulman, Vedovamazzei, Matteo Basilé, Pippa Bacca ed altri.
Per le aste on line, invece, opere di John Boch, Umberto Mariani, Herman Nitsch, Andreas Slominski, Cristiano Pintaldi. (Danilo Russo)

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Torino, a Flashback Art Fair 2024 l’arte è in cerca di equilibrio

La dodicesima edizione di Flashback Art Fair a Torino indaga il concetto di equilibrio: gallerie italiane e internazionali esplorano le…

29 Settembre 2024 8:10
  • Musei

Kengo Kuma ridisegna il CAM di Lisbona: arte, natura e architettura

Il CAM Centro de Arte Moderna Gulbenkian di Lisbona riapre con nuovi spazi firmati da Kengo Kuma e una grande…

29 Settembre 2024 8:10
  • Cinema

Ruben Östlund riceve il Premio Stella della Mole al Museo Nazionale del Cinema di Torino

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha consegnato il Premio Stella della Mole al regista, sceneggiatore e artista svedese…

29 Settembre 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Sàlvati Salvàti. Jacopo Benassi in mostra da Francesca Minini

Passione e fragilità, creazione e annullamento, distruzione e rinascita. Fino a novembre, la galleria milanese ospita le opere e le…

28 Settembre 2024 22:19
  • Arte contemporanea

Non dobbiamo guarire da nulla. Tutti fluiamo continuamente: La Chola Poblete si racconta in questa intervista

La Chola Poblete porta le sue radici queer e indigene al MUDEC di Milano, con la mostra Guaymallén in corso…

28 Settembre 2024 16:00
  • Mostre

Gabriella Siciliano, nostalgia del futuro: la mostra da Made in Cloister, Napoli

La casa di Wendy: negli spazi del LAB.oratorio della Fondazione Made in Cloister a Napoli, Gabriella Siciliano mette in scena…

28 Settembre 2024 14:05