Categorie: Mercato

Bonhams New York si trasferisce a Steinway Hall

di - 11 Settembre 2024
Nuove coordinate da memorizzare nella Grande Mela. La casa d’aste Bonhams annuncia il trasferimento della sua sede centrale di New York City dal 580 di Madison Avenue alla leggendaria Steinway Hall, al 111 West 57th Street. Il progetto prevede un grande atrio in vetro, ben quattro livelli di gallerie e due grandi sale d’asta – vale a dire un’aumento del 30% rispetto alla metratura attuale. E c’è già una data, il trasloco avverrà ufficialmente entro la fine del 2025.
Parla Hans-Kristian Hoejsgaard, presidente esecutivo di Bonhams: «Si tratta di una pietra miliare significativa per Bonhams e per la nostra rete globale di case d’asta», dichiara. «Dimostra il nostro costante impegno nei confronti del mercato statunitense. La Steinway Hall simboleggia l’impegno di Bonhams nei confronti del patrimonio culturale e il modo in cui abbracciamo il futuro».
Steinway Hall. Courtesy of Bonhams
Ed ecco quindi la nuovissima maison Bonhams. Occuperà la storica Steinway Hall, ma anche l’atrio recentemente sviluppato da Shop Architects durante la creazione di 111 West 57th Street. A proposito di venue d’eccezione: la Steinway Hall è stata originariamente costruita da Warren & Wetmore (nel lontano 1925, ormai un secolo fa) per il gigante di pianoforti Steinway & Sons. La sua facciata in pietra calcarea è stata accuratamente restaurata – preservando ancora il nome STEINWAY, ben leggibile e trionfale sull’ingresso – mentre la sala ricevimenti interna presenta ancora molti elementi originali, a partire dai suoi dettagli scultorei decorati e dai mosaici del soffitto.
«Questa mossa», dichiara Lilly Chan, amministratore delegato di Bonhams U.S., «riflette la significativa crescita di Bonhams nel mercato statunitense, guidata dalla nostra presenza da costa a costa, e completata dalla nostra recente acquisizione di Bonhams Skinner nel New England. Siamo fermamente dedicato al futuro degli Stati Uniti e offrendo il miglior servizio ai nostri clienti. Non vediamo l’ora di accogliere tutti nel nostro nuovo spazio, che offrirà un calendario di aste completo, una programmazione entusiasmante e un forum per esplorare le migliori opere d’arte e da collezione. Siamo lieti di far parte della storia di questo importante punto di riferimento».
Conceptual Renderings by Gensler. Courtesy of Bonhams
Conceptual Renderings by Gensler. Courtesy of Bonhams

Articoli recenti

  • Mostre

Louise Bourgeois, lo scherzo della memoria: sculture e disegni in mostra a Napoli

Lo Studio Trisorio di Napoli presenta una mostra di sculture e disegni per esplorare il significato della memoria e l'urgenza…

11 Settembre 2024 11:45
  • Musei

Glenn Lowry lascia il MoMA dopo 30 anni: il museo cerca un nuovo direttore

Glenn Lowry ha confermato che si ritirerà nel 2025, a 70 anni: è stato il direttore più longevo del MoMA…

11 Settembre 2024 10:45
  • Arte contemporanea

Donna in gabbia: l’opera di Tomaso Binga per la Giornata del Contemporaneo

Come immagine guida della 20ma edizione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, è stata scelta un’opera degli anni ’70…

11 Settembre 2024 9:45
  • Mostre

Correggio 500 anni dopo: Parma celebra Antonio Allegri

Parma celebra il cinquecentesimo anniversario della realizzazione della cupola di San Giovanni Evangelista del Correggio con il progetto Correggio 500:…

11 Settembre 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Calasetta Drive: la Fiat 127 Special di Cristian Chironi arriva in Sardegna

L'artista sardo Cristian Chironi trasforma un’auto d’epoca in una performance itinerante che unisce arte e territorio: la sua Fiat 127…

10 Settembre 2024 18:02
  • Musica

Back to the City 2024, la musica di Mozart nei quartieri di Milano

Un viaggio in dieci tappe musicali attraverso Milano, per riscoprire la contemporaneità di Mozart: il programma di Back to the…

10 Settembre 2024 17:37