-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Phillips annuncia che Stephen Brooks sarà il nuovo CEO della casa d’aste a partire dal 1 settembre 2021. Edward Dolman, attualmente in carica, passerà al ruolo di presidente esecutivo della società, lavorando accanto a Stephen Brooks e a Cheyenne Westphal, presidente globale della maison.
«Sono davvero lieto di entrare a far parte di Phillips come amministratore delegato», commenta Stephen Brooks. «Ho ammirato il rapido e impressionante sviluppo dell’azienda negli ultimi anni e ho visto gli eccezionali risultati ottenuti da un team incredibilmente innovativo e di talento. Sono onorato ed entusiasta di unirmi a loro e non vedo l’ora di aiutare Phillips a realizzare il significativo potenziale di crescita dell’azienda nei prossimi anni».
Il curriculum professionale del nuovo Chief Executive Officer di Phillips, d’altronde, non passa inosservato, a partire dalla sua carriera da Christie’s, dove ha ricoperto brillantemente i ruoli di Chief Financial Officer, Chief Operating Officer e Deputy Chief Executive – tutto questo, tra l’altro, a partire dal 2009, un anno globalmente e notoriamente drammatico dal punto di vista finanziario. Per la maison di Pinault, Stephen Brooks è stato responsabile di tutte le funzioni aziendali – incluse finanza, tecnologia, marketing e client strategy – e il suo straordinario contributo è risultato essenziale per la modernizzazione l’azienda.
«In qualità di autore dei piani strategici di Christie», leggiamo sul comunicato della casa d’aste, «Stephen Brooks è stato fondamentale per lo sviluppo della capacità digitale dell’azienda, del commercio elettronico online, del settore immobiliare e della sua espansione geografica nella Cina continentale. In qualità di leader finanziario del gruppo, ha guidato personalmente i negoziati finanziari critici che hanno assicurato la Collezione Rockefeller, la più grande collezione mai venduta all’asta nel 2018, ed è stato anche determinante per la sicurezza di molte altre collezioni chiave».
Queste, infine, le parole di Edward Dolman, CEO attualmente in carica da Phillips: «Stephen Brooks è un grande innovatore e leader. Ho avuto la fortuna di assumere e lavorare con Stephen quando è entrato a far parte di Christie’s e ho visto in prima persona i suoi talenti unici in tutti i suoi ruoli e, in definitiva, come vicedirettore generale. La sua nomina è un’opportunità per Phillips per rafforzare ulteriormente la sua posizione globale e continuare il percorso di innovazione e crescita che abbiamo iniziato 7 anni fa. È una persona di enorme visione e integrità e, in qualità di CEO, è la persona che porterà Phillips nel prossimo entusiasmante capitolo. Lo accogliamo con entusiasmo da Phillips».