Categorie: Mercato

Carissimo Zaffiro

di - 18 Novembre 2018
“La sala gremita, i numerosi bid telefonici e la sentita partecipazione online confermano la strategia vincente del dipartimento all’insegna della qualità e varietà dei gioielli. Numerosi clienti internazionali sono infatti giunti appositamente da mete quali New York, Hong Kong, Nuova Delhi”, dichiara Luca Ghirondi, direttore del dipartimento Gioielli. Durante la serata si è registrato un grande interesse del pubblico internazionale per lo zaffiro Kashmir a riconferma della rarità e unicità di queste gemme. La forte saturazione e la tonalità di colore hanno spinto i buyers ad offrire più di 83mila euro a carato facendo raggiungere al gioiello il totale di 750mila euro. Risultati esemplari anche per l’anello con diamante a cuore battuto a 375mila euro, l’anello firmato Wolfer Freres con diamante centrale di 10.27 carati a 225mila euro e gli orecchini Van Cleef&Arpels a 175mila euro. L’asta si è conclusa con un fatturato totale di 3.3 milioni di euro, con l’87 per cento di lotti venduti e il 200 per cento sul valore. Il Ponte così conferma il successo della casa d’aste anche nel campo dei Gioielli come nei settori più difficili e ricercati.

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Torino, a Flashback Art Fair 2024 l’arte è in cerca di equilibrio

La dodicesima edizione di Flashback Art Fair a Torino indaga il concetto di equilibrio: gallerie italiane e internazionali esplorano le…

29 Settembre 2024 8:10
  • Musei

Kengo Kuma ridisegna il CAM di Lisbona: arte, natura e architettura

Il CAM Centro de Arte Moderna Gulbenkian di Lisbona riapre con nuovi spazi firmati da Kengo Kuma e una grande…

29 Settembre 2024 8:10
  • Cinema

Ruben Östlund riceve il Premio Stella della Mole al Museo Nazionale del Cinema di Torino

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha consegnato il Premio Stella della Mole al regista, sceneggiatore e artista svedese…

29 Settembre 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Sàlvati Salvàti. Jacopo Benassi in mostra da Francesca Minini

Passione e fragilità, creazione e annullamento, distruzione e rinascita. Fino a novembre, la galleria milanese ospita le opere e le…

28 Settembre 2024 22:19
  • Arte contemporanea

Non dobbiamo guarire da nulla. Tutti fluiamo continuamente: La Chola Poblete si racconta in questa intervista

La Chola Poblete porta le sue radici queer e indigene al MUDEC di Milano, con la mostra Guaymallén in corso…

28 Settembre 2024 16:00
  • Mostre

Gabriella Siciliano, nostalgia del futuro: la mostra da Made in Cloister, Napoli

La casa di Wendy: negli spazi del LAB.oratorio della Fondazione Made in Cloister a Napoli, Gabriella Siciliano mette in scena…

28 Settembre 2024 14:05