Categorie: Mercato

Chabi Nouri è la nuova Global CEO di Bonhams

di - 1 Agosto 2024

Non si fermano le news del mercato dell’arte, c’è una nuova protagonista da segnare nell’organigramma di Bonhams. La casa d’aste internazionale annuncia Chabi Nouri come Global CEO. Avrà sede nello spazio principale in New Bond Street, a Londra, e assumerà ufficialmente l’incarico nell’ottobre 2024.

Sguardo al suo curriculum vitae. Nata in Svizzera, Nouri ha una profonda conoscenza ed esperienza in organizzazioni internazionali del lusso e della vendita al dettaglio: è stata CEO della società di orologi e gioielli Piaget di proprietà di Richemont, dove è rimasta per sette anni prima di entrare nel Gruppo Mirabaud – nel 2022 come Private Equity Partner. Laureata all’Università di Friburgo in Svizzera, ha iniziato la sua carriera presso Cartier, dove nel corso di 10 anni ha ricoperto diverse posizioni.

«Sono lieta», dichiara Nouri, «di entrare a far parte di Bonhams, che ha una lunga tradizione, una ricca storia e forti valori come casa d’aste, nonché una reputazione di innovatore. La sua attenzione alla trasformazione digitale, la portata globale e la passione, alimentate dai suoi straordinari talenti, la rendono un’azienda eccezionalmente entusiasmante e dinamica. Non vedo l’ora di costruire su queste solide fondamenta e concentrarmi sul DNA fondamentale di Bonhams».

Parola a Hans-Kristian Hoejsgaard, Executive Chairman di Bonhams: «È un grande piacere e un privilegio dare il benvenuto a Chabi Nouri in Bonhams. La sua esperienza e le sue qualità rendono Chabi una scelta perfetta per l’azienda. Dopo aver ricoperto il ruolo di CEO di una delle principali società di lusso e nel suo ruolo più recente di co-gestore di un fondo di private equity, Chabi ha dimostrato capacità di forte brand builder e di innovazione digitale. Il suo background nel lusso apporta inoltre una preziosa esperienza e intuizione a una delle categorie più importanti di Bonhams».

Bonhams è stata fondata nel 1793 ed è proprietà di Epiris, la società di private equity con sede nel Regno Unito. Con 14 sale d’asta in tutto il mondo, che vendono articoli in oltre 60 categorie di collezionismo, la mega maison ha chiuso il 2023 con 997 vendite (395 aste dal vivo; 602 solo online), 216.262 lotti venduti, 62 dei quali aggiudicati per oltre $ 1 milione, per un turnover complessivo di $ 1.142.000.000. Ora si apre un nuovo capitolo della sua storia.

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Il calendario fieristico 2025 si apre a Bergamo: le nuove edizioni di BAF e IFA

Dal 10 al 12 gennaio e dal 10 al 19 gennaio tornano alla Fiera di Bergamo BAF Bergamo Arte Fiera,…

5 Gennaio 2025 0:02
  • Mostre

Quella di Helen Frankenthaler è stata un’arte senza regole: la grande mostra a Palazzo Strozzi

A Firenze, fino al 26 gennaio, la retrospettiva ripercorre l’evoluzione di una delle protagoniste del Novecento, tra sperimentazione rivoluzionaria e…

4 Gennaio 2025 17:00
  • Mercato

Dentro l’asta. La Grande Dame di Leonora Carrington

Una rassegna di alcuni lotti significativi dell'anno appena volto al termine, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco la scultura…

4 Gennaio 2025 12:31
  • Fotografia

Molichrom 2025, fotografie del conflitto: il festival arriva in Molise

La quarta edizione di Molichrom, il festival della fotografia nomade, sarà dedicata al racconto visivo degli scenari di guerra e…

4 Gennaio 2025 12:05
  • Archeologia

Pompei rivive in Australia: la mostra immersiva al National Museum di Canberra

Al National Museum di Canberra, in Australia, una mostra fa rivivere gli ultimi momenti dell’antica Pompei, tra reperti archeologici e…

4 Gennaio 2025 10:20
  • Fotografia

Other Identity #141, altre forme di identità culturali e pubbliche: Slavica Veselinovic

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

4 Gennaio 2025 8:20