Categorie: Mercato

Christie’s regala Richter a 6mila sterline

di - 3 Settembre 2015
Christie’s festeggia il decimo compleanno della sua asta First Open, un appuntamento fisso, ormai, per tutti i collezionisti che vogliono scoprire i giovani artisti, destinati a diventare i futuri blue chip artist, o comprare a opere meno conosciute di artisti già famosissimi.
La grande vendita di fine settembre include 370 opere di grandi artisti del dopoguerra, come Dan Flavin, Sam Francis, Joan Mitchell, Franz Kline, Robert Rauschenberg e Andy Warhol, al fianco delle migliori opere di stelle del mondo contemporaneo tra cui Walead Beshty, Dan Colen, George Condo, Alex Israel, Oscar Murillo, Richard Prince, Rob Pruitt, Gerhard Richter e Jonas Wood. L’asta sarà preceduta da una mostra pubblica a Rockefeller Center Galleries di Christie dal 26 settembre al 29 settembre, e da un’altra asta a Londra.
Il prossimo 23 settembre infatti, anche nella sede di South Kensington, andrà in scena una sessione di First Open, una specie di antipasto di quello che succederà a New York la settimana successiva. A Londra sarà offerta l’opportunità ai collezionisti di acquistare un Joseph Beuys o un acquarello di Sol LeWitt per 3mila sterline, o ancora un Abstraktes Bild (P1) di Gerhard Richter del 2014 a 6mila sterline. Insomma cifre adatte anche ai portafogli dei comuni mortali. (Roberta Pucci)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Come sta andando l’arte a Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024? Risponde il Direttore artistico di Pesaro Musei

Città, territorio, quartieri, comunità: la città marchigiana, già nota per le sue eccellenze nel campo della musica e delle bellezze…

1 Settembre 2024 13:30
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Guidoriccio

Dalla stima dei beni all’attività pubblicitaria, Casa d'Aste Guidoriccio stringe i legami con il territorio toscano e guarda oltre i…

1 Settembre 2024 12:27
  • Fotografia

Other Identity #125, altre forme di identità culturali e pubbliche: Alexia Colombo

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

1 Settembre 2024 8:22
  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

L’offerta di Mediartrade Casa d’Aste, dall’arte contemporanea agli orologi, punta a un pubblico sempre più internazionale

31 Agosto 2024 23:46
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Arte e Social Media. Generatori di sentimenti di Kamilia Kard

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

31 Agosto 2024 15:00