Categorie: Mercato

Da Via col Vento a Sotheby’s

di - 13 Luglio 2017
È stata la protagonista di uno dei film più amati di tutti i tempi, le cui battute sono nella memoria di tutti, Vivien Leigh in Via col Vento nel 1939 con la sua performance fiammeggiante e luminosa come Rossella O’Hara è passata alla storia. Della sua vita privata si sanno pochissime cose, e in occasione della vendita da Sotheby’s avremo l’occasione di scoprire un suo lato inaspettato: quello di collezionista. La collezione comprende dipinti, gioielli, couture, libri, mobili, porcellane, oggetti d’arte e altri oggetti che celebrano tutti gli aspetti della sua vita, dagli anni pre-bellici a Londra, a Hollywood e fino alla sua morte nel 1967.
Il lotto più atteso è la copia personale dell’attrice del romanzo di Margaret Mitchell di Via col Vento autografa e dedicata dalla scrittrice a Vivien, che potrebbe raggiungere 7mila sterline.
Altra perla è lo script del film presentato all’attrice dal cast, con delle immagini allegate, stimato 3mila e 500 sterline. I circa 250 lotti della collezione saranno messi all’incanto il 26 settembre con prezzi che vanno dalle 100 alle 100mila sterline. (RP)

Articoli recenti

  • Mostre

La prima mostra di Aldo Sergio da Tommaso Calabro a Milano

Dopo la personale di Flaminia Veronesi, Aldo Sergio è il secondo artista contemporaneo presentato dalla galleria milanese: la sua mostra…

29 Luglio 2024 18:24
  • Arte contemporanea

Come rinasce una cultura: il progetto di Inuuteq Storch al Padiglione Danimarca

Per il Padiglione Danimarca alla 60ma Biennale di Venezia, Inuuteq Storch apre uno spiraglio sulla cultura kalaallit e sull’occupazione coloniale…

29 Luglio 2024 18:10
  • Mercato

Gli artisti e designer Bugatti sono protagonisti della vendita di Bonhams

Ottimi risultati per la Peter Mullin Collection di Bonhams, a Los Angeles. A partire dai lavori di Carlo, Rembrandt e…

29 Luglio 2024 17:44
  • Beni culturali

Roma, nuove aperture al Vittoriano con il Sommoportico e i Propilei

Dopo gli interventi di ripristino, tornano fruibili al pubblico nuovi spazi del Vittoriano, restituendo l’idea del progetto architettonico originario e…

29 Luglio 2024 17:00
  • Archeologia

Capri, alla Certosa di San Giacomo apre il nuovo Museo Archeologico

Già sede di diverse mostre e progetti di arte contemporanea, la Certosa di San Giacomo, a Capri, ospita il nuovo…

29 Luglio 2024 11:10
  • Arte contemporanea

Premio Henraux 2024, contemporaneità del marmo: le opere vincitrici in mostra

Svelate le opere di Olivia Erlanger, Nicola Martini e Tarik Kiswanson, vincitori della sesta edizione del Premio Internazionale di Scultura…

29 Luglio 2024 10:10