Categorie: Mercato

Donald Trump presidente artista

di - 27 Luglio 2017
Trump fa molto parlare di se, il suo twitter è un luogo di ritrovo per tutti quelli che vogliono lanciare un messaggio al Presidente, molto spesso contro qualche provvedimento preso o, sempre più spesso, in risposta a qualche strafalcione. Uno degli ambienti in cui è meno amato è sicuramente quello dell’arte, della cultura in generale, anche a causa delle posizioni prese da Trump nei confronti del National Endowment for the Arts e delle politiche di chiusura nei confronti dei paesi mediorientali.
Beh ora gli artisti contro Trump avranno un concorrente in più nel presidente stesso: sarà messo all’incanto per la casa d’aste Nate D. Sanders Auction un disegnino realizzato dalla mano del presidente, che raffigura lo skyline di New York. A voler parlare dell’opera si potrebbe notare la velocità del gesto e la reiterazione delle forme che circondano il vero protagonista della raffigurazione, senza dubbio il più importante edificio di New York a livello architettonico: la Trump Tower.  Siamo ironici naturalmente. A detta della casa d’aste il disegno è “una rara opera del Presidente”, e speriamo resti una rarità. Le offerte sul sito sono arrivate a 10mila dollari.

Articoli recenti

  • Mostre

La prima mostra di Aldo Sergio da Tommaso Calabro a Milano

Dopo la personale di Flaminia Veronesi, Aldo Sergio è il secondo artista contemporaneo presentato dalla galleria milanese: la sua mostra…

29 Luglio 2024 18:24
  • Arte contemporanea

Come rinasce una cultura: il progetto di Inuuteq Storch al Padiglione Danimarca

Per il Padiglione Danimarca alla 60ma Biennale di Venezia, Inuuteq Storch apre uno spiraglio sulla cultura kalaallit e sull’occupazione coloniale…

29 Luglio 2024 18:10
  • Mercato

Gli artisti e designer Bugatti sono protagonisti della vendita di Bonhams

Ottimi risultati per la Peter Mullin Collection di Bonhams, a Los Angeles. A partire dai lavori di Carlo, Rembrandt e…

29 Luglio 2024 17:44
  • Beni culturali

Roma, nuove aperture al Vittoriano con il Sommoportico e i Propilei

Dopo gli interventi di ripristino, tornano fruibili al pubblico nuovi spazi del Vittoriano, restituendo l’idea del progetto architettonico originario e…

29 Luglio 2024 17:00
  • Archeologia

Capri, alla Certosa di San Giacomo apre il nuovo Museo Archeologico

Già sede di diverse mostre e progetti di arte contemporanea, la Certosa di San Giacomo, a Capri, ospita il nuovo…

29 Luglio 2024 11:10
  • Arte contemporanea

Premio Henraux 2024, contemporaneità del marmo: le opere vincitrici in mostra

Svelate le opere di Olivia Erlanger, Nicola Martini e Tarik Kiswanson, vincitori della sesta edizione del Premio Internazionale di Scultura…

29 Luglio 2024 10:10