Categorie: Mercato

Due milioni di arte da Pandolfini |

di - 14 Giugno 2017
La vendita di poche ore fa da Pandolfini ha confermato il trend positivo per la casa d’aste e la crescita continua nel settore dell’Arte Moderna e Contemporanea, con una percentuale di lotti venduti del 70 per cento e un totale che ha superato il monte stime iniziale.
Intensa l’attività in sala e al telefono, ma anche dalla piattaforma Pandolfini Live, attraverso cui sono state assegnate diverse opere.
Il top lot dell’asta è stato Spazio Elastico di Gianni Colombo, passato di mano a 150mila euro, cifra che riflette il grande interesse per l’arte cinetica e delle tendenze legate allo spazio. Interessanti anche i numeri registrati da Piero Dorazio, presente con molte opere, che sono state tutte vendute raggiungendo un massimo di 75mila euro con RA I, un olio su tela di grandi dimensioni eseguito tra il 1989 e il 90.
Buono il risultato di Alighiero Boetti, che continua nel suo trend positivo con Attirare l’attenzione passato di mano per circa 21mila euro. Da notare gli esiti ottenuti dalla sezione delle carte, a cui Pandolfini presta molta cura, basta ricordare lo schizzo di Picasso di Les Dejeuners passato di mano a 87mila euro.
Pietro De Bernardi, CEO di Pandolfini Casa d’Aste, ha commentato: “Ancora una volta i numeri registrati da questa vendita primaverile ripagano gli investimenti che stiamo portando avanti nel settore dell’Arte Moderna e Contemporanea. Siamo oggi presenti in maniera attiva ed efficace nel mercato del contemporaneo nazionale e in particolare a Milano, città nella quale negli ultimi cinque anni abbiamo accresciuto con grandi soddisfazioni la nostra presenza in tutti i settori del mercato dell’arte.” (RP)

Articoli recenti

  • Archeologia

Capri, alla Certosa di San Giacomo apre il nuovo Museo Archeologico

Già sede di diverse mostre e progetti di arte contemporanea, la Certosa di San Giacomo, a Capri, ospita il nuovo…

29 Luglio 2024 11:10
  • Arte contemporanea

Premio Henraux 2024, contemporaneità del marmo: le opere vincitrici in mostra

Svelate le opere di Olivia Erlanger, Nicola Martini e Tarik Kiswanson, vincitori della sesta edizione del Premio Internazionale di Scultura…

29 Luglio 2024 10:10
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 luglio al 4 agosto

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 luglio al 4 agosto, in scena nei…

29 Luglio 2024 9:02
  • Mostre

Oltre le nuvole: Leandro Erlich in mostra alla Galleria Continua di San Gimignano

La Galleria Continua di San Gimignano ospitano una mostra di Leandro Erlich: l’artista argentino solleva il velo della realtà, per…

29 Luglio 2024 8:05
  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00