Categorie: Mercato

Elton John per Sotheby’s

di - 25 Maggio 2016
Un grande nome torna da Sotheby’s, un nome che potrebbe portare con se una scia di collezionisti che potrebbero convincersi a consegnare le opere. Un dipinto realizzato a quattro mani da Andy Warhol e Jean-Michel Basquiat è stato affidato alle mani della casa d’aste, da tempo in crisi, per essere venduto il prossimo 7 giugno a Parigi. Il vecchio proprietario è uno che di collaborazioni ne sa qualcosa: Sir Elton John. Storici i suoi duetti con i Bee Gees o con Ru Paul, fino ai più recenti esperimenti con Lady Gaga o Kayne West.
Il quadro mostra un’immagine classica, un teschio poggiato su quello che sembra essere un sacchetto di carta, che ricorda le bustine di eroina con i timbri utilizzati per identificare le diverse varietà di droga. Accanto al cranio una scritta rossa con la parola “stomaco” e un simbolo di copyright.
L’opera consegnata a Sotheby’s è un grande dipinto, stimato poco più di un milione di dollari che non è mai stato messo in vendita a un’asta; acquistato dal musicista da Larry Gagosian.
Questa iniezione di fiducia nella casa d’aste potrebbe funzionare da volano per la ripresa delle attività di Sotheby’s, come una specie di spot. E se lo fa Elton, potete fidarvi tutti. (Roberta Pucci)

Articoli recenti

  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00