Categorie: Mercato

Fiac annuncia la lista dei partecipanti

di - 15 Settembre 2016
Per distrarre il mondo dell’arte da Frieze, acerrima concorrente che sta per aprire le sue porte tra qualche settimana, la più importante fiera d’Arte Contemporanea francese ha annunciato le gallerie che faranno parte della prossima edizione di FIAC. Dopo l’annuncio dell’ampliamento del progetto, e della presa del Petit Palais oltre che della tradizionale sede del Grand Palais, la fiera aggiunge bel 16 gallerie alle 170 dello scorso anno, e delle 186 presenti 40 fanno il loro debutto assoluto sulla piazza. Un grande cambiamento, dovuto anche dalla decisione di molte gallerie di non partecipare all’edizione 2016, tra queste Bortolami, Matthew Marks, Office Baroque e l’italiano Franco Noero. La lista delle new entries presenta alcune aggiunte interessanti, come Blum & Poe, Fortes Vilaça di San Paolo, e Richard Saltoun da Londra al fianco di Mazzoleni e Emanuel Layr da Vienna. Torna a Parigi dopo una breve pausa König Galerie di Berlino. Una lista di gallerie che rafforza molto la competizione con la concorrente inglese e che riporta l’arte in città, dopo l’edizione drammatica dello scorso anno. (RP)

Articoli recenti

  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00
  • Beni culturali

Rembrandt usò un super pigmento dorato per la sua Ronda di Notte

Per far splendere la sua Ronda di Notte, Rembrandt usò un particolare pigmento: la scoperta grazie a un nuovo studio…

27 Luglio 2024 8:10