Categorie: Mercato

Frida all’incanto

di - 8 Aprile 2019
È diventata icona di stile ma soprattutto icona del femminismo, è l’artista preferita di tutte le donne, giovani e non solo, parliamo dell’artista messicana Frida Kahlo.
Frida era molto determinata e aveva molto chiara l’idea su quale dovesse essere la sua immagine pubblica, un ruolo importante nella creazione del suo personaggio fu il fotografo ungherese (e amante) Nickolas Muray. Questa settimana saranno messi all’incanto oltre 70 scatti personali di Frida, suo marito Diego Rivera e un gruppo di amici intimi della coppia, da Sotheby’s a New York.
Come fotografo per Harper’s Bazaar e Vanity Fair, Muray era abituato a ritrarre personaggi come George Gershwin e Dwight D. Eisenhower. E le immagini scattate a Frida sono diventate una sua immagine onnipresente e sono state ripubblicate all’infinito.
Ma ciò che rende queste immagini così speciali è quanto siano “intime e disinvolte”, dando agli spettatori uno sguardo sugli artisti nella loro casa, in cucina e circondati da amici.

Articoli recenti

  • Opening

Le Metamorforsi di Stefano Cescon in divenire a Roma

Inaugura oggi, nello Showroom Gaggenau DesignElementi in via Lungotevere de' Cenci 4 nel Ghetto Ebraico a Roma, la mostra personale…

30 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

BIAF 2024. L’arte antica (in vendita) che fa innamorare Firenze

È in corso la Biennale dell’Antiquariato di Firenze, edizione numero 33. Tra gli highlights di Palazzo Corsini, anche un disegno…

29 Settembre 2024 19:31
  • Progetti e iniziative

In Valcamonica la performance di Bill Claps e Simon Berger durante l’equinozio d’autunno

Si è svolta la performance di Bill Claps e Simon Berger legata all’equinozio d’autunno, che si inserisce in un programma…

29 Settembre 2024 19:00
  • Mostre

La mostra di Bertozzi & Casoni al Labirinto della Masone è un teatro dell’assurdo

La meraviglia dinanzi alle cose che spalanca gli occhi: a Fontanellato, il Labirinto della Masone diventa il palcoscenico di Bertozzi…

29 Settembre 2024 16:12
  • Fiere e manifestazioni

Torino: a Flashback Art Fair 2024 l’arte è in cerca di equilibrio

La dodicesima edizione di Flashback Art Fair a Torino indaga il concetto di equilibrio: gallerie italiane e internazionali esplorano le…

29 Settembre 2024 8:10
  • Musei

Kengo Kuma ridisegna il CAM di Lisbona: arte, natura e architettura

Il CAM Centro de Arte Moderna Gulbenkian di Lisbona riapre con nuovi spazi firmati da Kengo Kuma e una grande…

29 Settembre 2024 8:10