«Se puoi sognarlo, puoi farlo». Oggi, nel mondo liquido e digitale degli NFT, il famoso slogan della Walt Disney Company sembra diventare realtà per gli amanti della crypto. Dopo la Marvel e DC Comics, anche la Disney entrerà nel mondo NFT, mettendo in vendita i Golden Moments sulla piattaforma di VeVe Digital Collectibles marketplace.
Il lancio è previsto per il giorno 7 novembre 2021, in occasione del primo Disney+ Day annuale, e si concluderà il 12 dello stesso mese. Collezionisti e appassionati ‘disneyani’ potranno non solo acquistare, ma anche interagire con i propri ‘collezionabili’ che assumeranno forme e sembianze di statue dorate ispirate ai personaggi e ai momenti più iconici della Disney, oltre che delle produzioni Marvel, Pixar e Star Wars.
Il giorno del lancio sul marketplace, i Golden Moments saranno affiancati anche da items Ultra Rare che i creatori non hanno ancora rivelato. I fan avranno diritto a un abbonamento gratuito a Disney+ di 3 mesi per chi acquisterà un Golden Moment e di 12 mesi per chi si aggiudicherà un Ultra Rare.
«Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il sogno realtà diverrà» cantava Maria Cristina Brancucci prestando la voce a Cenerentola. Oggi quel sogno sembrerà molto più reale e tangibile per amanti e appassionati della Disney e chissà che la compagnia californiana non ci riservi altre sorprese in futuro!
Aprirà a Sintra, vicino Lisbona, la nuova sede della Albuquerque Foundation, dedicata all'eredità della porcellana e della ceramica. A curare…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 18 al 24 novembre, in scena nei teatri…
Il legame tra arte, politica e committenza esiste sin dall’antichità, ma oggi emerge con prepotenza nel dibattito pubblico, portando a…
Storia personale, memoria e ricordi si intrecciano nel progetto di Moira Ricci al Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo…
Che la settimana delle aste abbia inizio, tra i grattacieli della Grande Mela. Anche nell’anno della crisi, le major Sotheby’s…
Nel mio lavoro, esploro il tema universale dell'attrito tra le aspirazioni interne dell'individuo e le resistenze imposte dalle circostanze esterne.