La casa d’aste americana, con base a Dallas ha annunciato che dal prossimo 28 ottobre a New York darà filo da torcere alla concorrenza, inaugurando la prima vendita di arte contemporanea della loro storia.
Dopo circa 30 anni di lavoro, la Heritage si è affermata come una delle case d’aste più autorevoli in material di memorabilia vari, dalle locandine del cinema, agli oggetti appartenuti a star della musica o a personaggi storici.
Leon Benrimon, direttore della sezione di Arte Moderna e Contemporanea di New York ha spiegato «Heritage Auctions sta da tempo attirando importanti opere d’arte moderna e contemporanea ed è giunto il momento di portare queste aste sul palco di New York, abbiamo una selezione attentamente curata di opere che possono permetterci di capitalizzare perfettamente sul nostro recente investimento a New York e le nostre espansioni internazionali, e siamo certi cattureranno l’attenzione dei collezionisti».
La selezione di cui parla Benrimon comprende importanti opere di Ai Weiwei, Robert Motherwell, Andy Warhol, Robert Rauschenberg, e Tom Wesselmann, tra gli altri; così come una collezione di cinque opere da un collezionista di New York con opere di Richard Diebenkorn, Robert Graham, Arshile Gorky, Franz Kline e Bob Thompson.
La prima sessione newyorchese chiamata appunto PartI: New York, sarà seguita da un secondo appuntamento con l’arte contemporanea, Part II: Dallas, il 14 Novembre, con una sessione mattutina dedicata ad importanti dipinti, disegni e sculture, e sessione pomeridiana di stampe con una sezione speciale dedicata ad Andy Warhol.