Categorie: Mercato

Il disegno di John Lennon all’incanto

di - 29 Aprile 2017
Mettete insieme i Beatles, Elvis Prestley, i Beach Boys e il chitarrista jazz “Django” Reinhardt,  prendete lo storico Hard Rock Cafe di New York a Times Square e unite Julien’s Auctions. Il risultato sarà una grande asta di memorabilia di icone del rock, New York City – Icons Music 2017, il prossimo sabato 20 maggio 2017. Il lotto più atteso è uno schizzo di John Lennon recuperato dai nuovi proprietari, un inchiostro straordinario su un disegno su carta di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”. Lo schizzo comprende la scrittura a mano del titolo dell’album sulla batteria, questo sketch è uno dei pezzi più significativi e storicamente importanti dei memorabilia dei Beatles mai recuperati. In definitiva, tutti i Beatles avevano messo una mano nel disegno finale della cover dell’album. Il disegno è stimato tra i 40mila e i 60mila euro. Oltre a questo piccolo tesoro saranno messi in vendita il primo pianoforte di Elvis Presley, una raccolta di documenti rari, manoscritti, fotografie, note scritte a mano e testi dei Beach Boys, band il cui album Pet Sounds è ancora considerato uno dei più innovativi e famosi di tutti i tempi. Altro grande di cui sarà messa all’incanto la chitarra è “Django” Reinhardt, finita su tutte le copertine, stimata tra gli 80mila e i 100mila euro.

Articoli recenti

  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02