Fino al 17 novembre 2024 è visitabile The Mountain Touch, una mostra curata da Andrea Lerda e nata da un…
Dopo la personale di Flaminia Veronesi, Aldo Sergio è il secondo artista contemporaneo presentato dalla galleria milanese: la sua mostra…
Per il Padiglione Danimarca alla 60ma Biennale di Venezia, Inuuteq Storch apre uno spiraglio sulla cultura kalaallit e sull’occupazione coloniale…
Ottimi risultati per la Peter Mullin Collection di Bonhams, a Los Angeles. A partire dai lavori di Carlo, Rembrandt e…
Dopo gli interventi di ripristino, tornano fruibili al pubblico nuovi spazi del Vittoriano, restituendo l’idea del progetto architettonico originario e…
Già sede di diverse mostre e progetti di arte contemporanea, la Certosa di San Giacomo, a Capri, ospita il nuovo…
Visualizza commenti
Più che noioso ė finto, strutturato da un filiera molto limitata che ora produce questa sensazione di tedio, solo nella varietà e libertà di proposte ci può essere allegria, novità...
...e sara sempre peggio perché gli artisti migliori, dopo aver tanto lottato nel tentativo di farsi ascoltare hanno finalmente capito come stanno messi i fatti, e parlo del funzionamento malato del sistema dell'arte.
...e per questo è diventato per molti artisti più importante nascondere che mostrare, sperando che arrivino tempi migliori dei quali pero non si ha nessun segnale.
...e per questo a nulla servono tutte queste fiere, mostre, esposizioni dove si vedono sempre le stesse cose per le ragioni che ormai sappiamo bene tutti.
... e per questo io non starò qui nuovamente a indicare e spiegare perché succede questo.
... e per questo si! Lo lo so la situazione è preoccupante, ma è diventato altrettanto inutile che io continui a denunciare questo stato delle cose irritante.
... e per questo nonostante ciò io riesco a trovare, durante la mia giornata, zone di serenità nel mio pensiero che sono quasi delle piccole sacche di felicità.
... e per questo comincio a pensare che più passa il tempo e più mi convinco che è meglio che molte delle mie opere più importanti rimangano nascoste nel mio studio, non per mio volontà, ma meglio così per tante ragioni che tutte non le conosco neanche io.
... e per questo forse molti anche dei miei estimatori continueranno a non vedere e conoscere dal vero le mie opere.
... e per questo forse, sembrerà a voi inverosimile, ma in più di trentanni di lavoro hanno messo piede (visitato) il mio studio un solo unico curatore/critico, portandogli fortuna visto che poi è diventato anche famoso e riveste ora una posizione rilevante in una importante istituzione romana.
... e per questo non dirò chi sia.
... e per questo è più importante nascondere che mostrare?
... e per questo la faccio finita qui.