Categorie: Mercato

Il Ponte l’eclettica e l’asta di Giugno

di - 9 Giugno 2016
Un catalogo molto eclettico sarà quello presentato per l’asta d’Arte Moderna e Contemporanea prevista per il prossimo 14 giugno nella sede de Il Ponte contemporanea, la casa d’aste milanese che scommette su alcuni degli artisti più interessanti del panorama contemporaneo. Un ampio gruppo di lotti, tra cui spiccano i nomi di Vito Acconci, Dennis Oppenheim e Amulf Rainer, passando dalla performance alla body art, senza dimenticare la Land Art. Un’asta insolita, che attraverso una ricerca approfondita cerca di soddisfare i gusti dei collezionisti più esigenti.
Ricchissime la sezione dedicata all’Astrattismo italiano, e la nostra Pop art con nomi come Festa, Schifano, Spadari, Adami, Mambor e Lombardo. Oltre a questi sono presenti in catalogo esponenti di alcune delle avanguardie più interessanti del 900 come Gruppo MAC, Gruppo Enne, Pittura Analitica, Gruppo GRAV, Gruppo Cobra. Insoliti, ma accolti calorosamente, i focus su Bruno Munari e Le Corbusier e per finire attesissima è la carta di Keith Haring, uno dei top lot della serata, che arriva alla vendita con una stima che oscilla tra i 100 e i 150mila euro. Dall’Informale al Design, dal Concettuale al Nouveau Realisme fino alla Op Art per una vendita che nonostante la quantità non rinuncia alla qualità dell’offerta, fiduciosi del momento positivo del mercato all’italiana. (Roberta Pucci)

Articoli recenti

  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00