Categorie: Mercato

Il successo di Audrey all’asta

di - 2 Ottobre 2017
La vendita di 246 lotti appartenuti a Audrey Hepburn si è chiusa da una manciata di ore da Christie’s a Londra e consisteva principalmente di fotografie e capi di alta moda. Audrey Hepburn è stata una delle grandi icone di stile mondiale degli anni ’50 e ’60, la vendita ha totalizzato 4,6 milioni di sterline, circa 6,2 milioni di dollari, sette volte la stima, tutti i lotti sono stati venduti di cui il 30 per cento sono stati acquistati dagli offerenti online.
Il top lot è stata la copia personale di Audrey Hepburn per Colazione da Tiffany’s è stato venduto per poco più di 630mila sterline sette volte la stima pre-vendita, lo script, è stato acquistato da Tiffany & Co. Il responsabile dell’azienda Caroline Naggiar, ha dichiarato: “Ancora oggi, i visitatori provenienti da tutto il mondo si recano al nostro negozio della Fifth Avenue per ricreare il proprio momento alla Audrey Hepburn davanti alle famose finestre di Tiffany. Il film è una tale icona nella storia cinematografica e siamo orgogliosi di aver assicurato questo importante script nei nostri archivi come un modo per celebrare l’eredità culturale di Tiffany stesso”. Il trench di Burberry venduto per 68mila sterline, una tiara incolore, indossato da Hepburn alla prima edizione di The Nun’s Story nel 1959 e nel film del 1967 Two for the Road ha recuperato 43mila sterline circa, mentre un offerente ha pagato 56mila sterline per un portafoglio di rossetti Cartier. La maschera  per dormire satinata che dalle previsioni doveva ottenere fino a 150 sterline ha venduto per poco più di seimila dollari un grande salto in alto che conferma il successo della serata.

Articoli recenti

  • Mostre

La “natura che cura”, al MUSE tra scienza e arte

Fino al 17 novembre 2024 è visitabile The Mountain Touch, una mostra curata da Andrea Lerda e nata da un…

30 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

La prima mostra di Aldo Sergio da Tommaso Calabro a Milano

Dopo la personale di Flaminia Veronesi, Aldo Sergio è il secondo artista contemporaneo presentato dalla galleria milanese: la sua mostra…

29 Luglio 2024 18:24
  • Arte contemporanea

Come rinasce una cultura: il progetto di Inuuteq Storch al Padiglione Danimarca

Per il Padiglione Danimarca alla 60ma Biennale di Venezia, Inuuteq Storch apre uno spiraglio sulla cultura kalaallit e sull’occupazione coloniale…

29 Luglio 2024 18:10
  • Mercato

Gli artisti e designer Bugatti sono protagonisti della vendita di Bonhams

Ottimi risultati per la Peter Mullin Collection di Bonhams, a Los Angeles. A partire dai lavori di Carlo, Rembrandt e…

29 Luglio 2024 17:44
  • Beni culturali

Roma, nuove aperture al Vittoriano con il Sommoportico e i Propilei

Dopo gli interventi di ripristino, tornano fruibili al pubblico nuovi spazi del Vittoriano, restituendo l’idea del progetto architettonico originario e…

29 Luglio 2024 17:00
  • Archeologia

Capri, alla Certosa di San Giacomo apre il nuovo Museo Archeologico

Già sede di diverse mostre e progetti di arte contemporanea, la Certosa di San Giacomo, a Capri, ospita il nuovo…

29 Luglio 2024 11:10