Categorie: Mercato

Il synth dei Daft Punk in vendita

di - 4 Luglio 2017
Chissà quante volte avete ballato al suono di un simile strumento senza saperlo, la Roland TR-909 è una delle drum machine più desiderate al mondo, e questa macchina per generare ritmi di percussioni e tamburi è stata elemento centrale per molti di dischi di musica elettronica. Già le normali Roland TR-909 sono considerate leggendarie e sono rarissime sulla piazza. Ad essere messo in vendita è lo strumento usato per Homework il disco di debutto della band più misteriosa del mondo, la coppia di robot più famosi della storia della musica, i Daft Punk, la cui identità dopo oltre 20 anni è ancora sconosciuta. L’annuncio è arrivato dalla pagina facebook di Vintage & Analogue Occasion con il dichiarato intento di vendere la drum machine con i preset originali registrati dalla band francese al migliore offerente. Siamo certi che la smania di molti appassionati del genere e fan del gruppo porterà il synth a raggiungere prezzi record.

Articoli recenti

  • Mostre

La prima mostra di Aldo Sergio da Tommaso Calabro a Milano

Dopo la personale di Flaminia Veronesi, Aldo Sergio è il secondo artista contemporaneo presentato dalla galleria milanese: la sua mostra…

29 Luglio 2024 18:24
  • Arte contemporanea

Come rinasce una cultura: il progetto di Inuuteq Storch al Padiglione Danimarca

Per il Padiglione Danimarca alla 60ma Biennale di Venezia, Inuuteq Storch apre uno spiraglio sulla cultura kalaallit e sull’occupazione coloniale…

29 Luglio 2024 18:10
  • Mercato

Gli artisti e designer Bugatti sono protagonisti della vendita di Bonhams

Ottimi risultati per la Peter Mullin Collection di Bonhams, a Los Angeles. A partire dai lavori di Carlo, Rembrandt e…

29 Luglio 2024 17:44
  • Beni culturali

Roma, nuove aperture al Vittoriano con il Sommoportico e i Propilei

Dopo gli interventi di ripristino, tornano fruibili al pubblico nuovi spazi del Vittoriano, restituendo l’idea del progetto architettonico originario e…

29 Luglio 2024 17:00
  • Archeologia

Capri, alla Certosa di San Giacomo apre il nuovo Museo Archeologico

Già sede di diverse mostre e progetti di arte contemporanea, la Certosa di San Giacomo, a Capri, ospita il nuovo…

29 Luglio 2024 11:10
  • Arte contemporanea

Premio Henraux 2024, contemporaneità del marmo: le opere vincitrici in mostra

Svelate le opere di Olivia Erlanger, Nicola Martini e Tarik Kiswanson, vincitori della sesta edizione del Premio Internazionale di Scultura…

29 Luglio 2024 10:10