Categorie: Mercato

KAWS cambia galleria

di - 8 Luglio 2019
L’ex street artist e ora star KAWS è sempre di più al centro delle cronache, soprattutto per i sorprendenti risultati in asta. KAWS, il cui vero nome è Brian Donnelly, negli ultimi anni è diventato un fenomeno culturale pop, facendo crescere la sua opera da giocattoli in edizione limitata a dipinti da svariati milioni di dollari e creando collaborazioni redditizie con marchi come Dior e UNIQLO. Non ultimo ad aprile ha fissato un nuovo record d’asta con la vendita di THE KAWS ALBUM per 14,8 milioni a Sotheby’s di Hong Kong.
L’artista ha scelto ora di mollare il suo storico gallerista Perrotin e sarà rappresentato esclusivamente dalla Skarstedt Gallery di New York e Londra. KAWS ha avuto il suo primo solo show da Skarstedt a New York lo scorso novembre. “Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto con KAWS in questi 11 anni”, ha detto Emmanuel Perrotin ad ARTnews, “Considerando tutta la pressione, questa collaborazione è giunta al termine. In ogni caso, saremo soddisfatti se la sua carriera continuerà a svilupparsi in modo positivo e gli auguriamo il meglio per andare avanti “.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

L’Istituto Svizzero porta a Milano il gioco anarchico e grottesco di Monster Chetwynd

Il malizioso e massimalista universo di Monster Chetwynd prende forma nella mostra Zuul all’Istituto Svizzero di Milano fino a novembre…

30 Settembre 2024 19:17
  • Musei

La Spezia, il CAMeC riapre al pubblico e rilancia la sua collezione storica

Dopo otto mesi di lavori e un profondo restyling organizzativo, il CAMeC è pronto a ripartire: un accordo tra il…

30 Settembre 2024 18:40
  • Film e serie tv

Alien: Romulus, l’omaggio di Alvarez alla saga e una riflessione sull’alterità

Con Alien: Romulus, Fede Alvarez è riuscito a rinnovare la creatura più iconica del cinema sci-fi, per esplorare le sfumature…

30 Settembre 2024 17:24
  • Arte contemporanea

Daniel Gonzalez e il rituale della festa urbana: arte effimera a Divago 2024

Divago 2024 è il festival community-based che trasforma Genova in un laboratorio di creatività: l’opera di Daniel Gonzalez ci invita…

30 Settembre 2024 13:32
  • Moda

Tre iconici fashion moments a Parigi, in dialogo con l’arte contemporanea

Arte contemporanea e moda sempre più in sintonia: alla Fashion Week di Parigi, il debutto di Alessandro Michele con Valentino,…

30 Settembre 2024 10:40
  • Progetti e iniziative

Franz Cerami illumina l’ex Italsider di Bagnoli: l’arte digitale come rinascita urbana

L’ex polo siderurgico dell'Italsider di Bagnoli apre al pubblico con le installazioni digitali di Franz Cerami, per riflettere sulla rigenerazione…

30 Settembre 2024 9:40