Categorie: Mercato

La collezione di Tommy Hilfiger all’asta

di - 31 Ottobre 2016
Phillips si sta dando molto da fare per offrire ai suoi affezionati una delle aste più ricche di sempre il prossimo novembre a New York. L’ultimo annuncio riguarda la vendita di una parte della collezione di uno degli stilisti più amati degli Stati Uniti, Tommy Hilfiger. Il designer negli anni ottanta ha frequentato gli stessi ambienti di Andy Warhol e ne ha subito l’influenza, così è cresciuta anche la sua passione per la Pop arte e per l’Arte Contemporanea in generale. Cinque opere con una stima complessiva che va tra 5,65 milioni a 8.85 milioni di dollari, con un lavoro di Basquiat Untitled (Devil’s head) del 1987 stimato tra i 3 e i 5 milioni, due opere di Keith Haring che saranno offerti come un lotto Snake and Man e Dogs and Men, che potrebbero raccogliere 1 milione di dollari, un lavoro di Damien Hirst, Disintegration – The Crown of Life del 2006 presentato all’incanto con una stima di un milione e mezzo. Chiudono la lista un Jean Dubuffet, Le Gommeux, stimato tra i 700mila dollari a 1 milione, e una serie di 10 stampe di Warhol dalla serie Cowboys and Indians che è stimata circa 350mila dollari. Phillips punta molto sulla fama del designer per far appassionare a questo gruppo di lotti, ma i nomi blue chip renderanno già abbastanza attraente questa sezione durante le vendite newyorchesi.

Articoli recenti

  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00