Categorie: Mercato

La felpa di Lady D e altre follie in vendita

di - 3 Luglio 2019
È tornato quel momento dell’anno: il momento delle aste folli, quelle in cui viene venduta qualsiasi cosa appartenuta a qualche super VIP. Stavolta durante Fine Autographs and Artifacts auction da RR Auction verrà messa in vendita una felpa appartenuta a Lady Diana, indossata dalla principessa durante le sue sessioni di fitness e poi regalata al suo personal trainer. Diana scelse di indossarla ad ogni sessione per distogliere l’attenzione dei media dai suoi outfit, convinta che il mondo dovesse occuparsi di cose più importanti.
Un altro punto saliente della vendita sono gli occhiali da sole Emporio Armani di Bono frontman degli U2. Gli occhiali da sole Emporio Armani 9592, estremamente rari, sono caratterizzati da cardini con emblema a stella e lenti con mascherina color salmone. Il lotto include la custodia per occhiali da sole Emporio Armani rossa originale, firmata “Bono, 2010”.
Iconici anche gli occhiali di Dee Dee Ramone dei Ramones, un paio di Ray Ban che saranno messi all’incanto insieme ad una giacca appartenuta al bassista della band punk. L’asta si concluderà il 10 luglio.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

L’Istituto Svizzero porta a Milano il gioco anarchico e grottesco di Monster Chetwynd

Il malizioso e massimalista universo di Monster Chetwynd prende forma nella mostra Zuul all’Istituto Svizzero di Milano fino a novembre…

30 Settembre 2024 19:17
  • Musei

La Spezia, il CAMeC riapre al pubblico e rilancia la sua collezione storica

Dopo otto mesi di lavori e un profondo restyling organizzativo, il CAMeC è pronto a ripartire: un accordo tra il…

30 Settembre 2024 18:40
  • Film e serie tv

Alien: Romulus, l’omaggio di Alvarez alla saga e una riflessione sull’alterità

Con Alien: Romulus, Fede Alvarez è riuscito a rinnovare la creatura più iconica del cinema sci-fi, per esplorare le sfumature…

30 Settembre 2024 17:24
  • Arte contemporanea

Daniel Gonzalez e il rituale della festa urbana: arte effimera a Divago 2024

Divago 2024 è il festival community-based che trasforma Genova in un laboratorio di creatività: l’opera di Daniel Gonzalez ci invita…

30 Settembre 2024 13:32
  • Moda

Tre iconici fashion moments a Parigi, in dialogo con l’arte contemporanea

Arte contemporanea e moda sempre più in sintonia: alla Fashion Week di Parigi, il debutto di Alessandro Michele con Valentino,…

30 Settembre 2024 10:40
  • Progetti e iniziative

Franz Cerami illumina l’ex Italsider di Bagnoli: l’arte digitale come rinascita urbana

L’ex polo siderurgico dell'Italsider di Bagnoli apre al pubblico con le installazioni digitali di Franz Cerami, per riflettere sulla rigenerazione…

30 Settembre 2024 9:40