Categorie: Mercato

La pop star, curatrice per amore

di - 25 Febbraio 2018
Torna anche quest’anno Contemporary Curated, la vendita, in parte, curata da un personaggio famoso non addetto ai lavori. In questo caso più delle lauree, dello studio, della conoscenza del sistema, può l’amore. È proprio il sentimento più antico del mondo a guidare la pop star britannica Ellie Goulding, che su youtube sfodera miliardi di visualizzazioni, ma che non sapevamo fosse una fan dell’arte contemporanea. La cantante da qualche mese è fidanzata con il più aitante degli specialisti del settore Contemporaneo all’interno della famiglia Sotheby’s, Caspar Jopling; da qui la sua passione per l’arte. Su suggerimento dell’amato ha scelto 15 lavori che andranno all’incanto a New York il prossimo 8 marzo. “Trascorrendo gran parte del suo tempo tra gli studi di registrazione a Londra e New York o esibendosi in concerti sui palchi di tutto il mondo, Ellie in qualche modo trova ancora il tempo di visitare musei e mostre della galleria quasi tutti i fine settimana”, questo lo statement di Sotheby’s che giustifica la sua scelta con tono fermo e convinto. Nella selezione spiccano un Untitled di Jasper Johns del 1983, stimato 2 milioni di dollari, Rainy Day Butler di George Condo del 2012 che potrebbe vendere a un milione e 200mila dollari e un lavoro del 1976 di Ed Ruscha, Honey, stimato 350mila dollari. (RP)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

XX Giornata del Contemporaneo: un programma all’insegna dell’inclusività

Presentata la ventesima edizione della Giornata del Contemporaneo, che si svolgerà il 12 ottobre 2024: tema della manifestazione promossa dall’associazione…

27 Settembre 2024 14:48
  • Moda

Nan Goldin firma la campagna Gucci con Debbie Harry per la Blondie Bag

Gucci celebra l'iconica borsa Blondie con la nuova campagna fotografica affidata a Nan Goldin e con protagonista Debbie Harry, due…

27 Settembre 2024 13:33
  • Progetti e iniziative

100 anni di Marcello Mastroianni: il tributo sui maxi schermi di quattro città

Urban Vision porta uno scatto del celebre fotoreporter Marcello Geppetti sui maxi schermi di Catania, Milano, Napoli e Roma, per…

27 Settembre 2024 11:23
  • Danza

Carcaca di Marco da Silva Ferreira: un’esplosione di energia tribale a Torinodanza

Con un mix di voguing, hip hop e techno, Marco da Silva Ferreira porta in scena un’opera eversiva e carnevalesca…

27 Settembre 2024 10:36
  • exibart.prize

exibart prize incontra Emiliano Bazzanella

La mia idea è che l'arte contemporanea debba essere poliedrica e, quindi, debba utilizzare tutte le tecniche e le discipline…

27 Settembre 2024 8:44
  • Mostre

Luciano Bertoli, Frattempo. Le curve di Mandelbrot a Reggio Emilia

Palazzo da Mosto, storico edificio rinascimentale di Reggio Emilia, apre le porte "Frattempo. Le curve di Mandelbrot", la mostra dedicata…

27 Settembre 2024 0:02