Categorie: Mercato

La Street Art si compra online

di - 16 Febbraio 2016
La Street Art torna sul mercato online grazie alla partnership tra Julien’s Auction e Artsy. “Street Art Now”  è il titolo della vendita tematica, dedicata agli street artist più famosi che si terrà fino al prossimo 21 febbraio sul sito di Artsy, la piattaforma che permette di entrare in contatto con 4.200 gallerie, 600 musei e istituzioni, 60 fiere internazionali e selezionare aste a cui partecipare direttamente online.
In questa occasione Julien’s Auction ha selezionato 30 opere di alcuni degli artisti più influenti, proponendo tra gli highlights MORONS, opera di Banksy del 2007 che già ha ricevuto un’offerta di 12mila dollari. Altro gigante del genere in vendita è l’americano Shepard Fairey con due opere, una serigrafia, che l’artista combina ad altre tecniche come il collage, stimata tra i 20 e i 25mila dollari, e Retna = Sonia del 2010. Per entrambe le opere non è stata presentata ancora nessuna offerta. Ad aggiungersi a queste anche le opere di Space Invader, JR, Faile, KAWS, Retna, rischio, Dolk, Swoon, D * face.
«Julien’s è entusiasta di collaborare con Artsy in questa straordinaria vendita di Street Art», ha detto Darren Julien, fondatore e CEO della casa d’aste. «Attraverso la collaborazione con questa nuova piattaforma abbiamo la possibilità di lavorare insieme su approcci innovativi che si aggiungono alla nostra riconoscibilità sul mercato globale». Il target sembra essere quello giusto, ad accedere alle aste online è sempre la fascia più giovane dei collezionisti, che spesso è molto interessata alla Street Art, vedremo se i numeri confermeranno le aspettative. (Roberta Pucci)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10