Categorie: Mercato

L’amore tra Tupac e Madonna in vendita

di - 7 Luglio 2017
Giovani, belli e super occupati. Così vivevano Madonna e il suo fidanzato di allora Tupac Shakur, rapper noto alla generazione che è cresciuta negli anni ’90, oltre che per la sua musica, per la sua vita da gangster, che lo ha portato a morire  nel 1996 dopo una sparatoria. Era il 1995, lei era al top della sua carriera, aveva pubblicato il suo sesto album in studio, aveva già girato molti film e si era affermata come una delle figure femminili più sexy e decise della musica mondiale. I due si frequentarono per un po’, ma la verità sulla loro relazione è stata confermata da Madonna solo pochi anni fa. Se la storia finisse qui si fermerebbe allo stato di gossip, ma non è così.
Il mondo è pieno di collezionisti seriali, che hanno di tutto, e che spenderebbero milioni di dollari per qualsiasi memorabilia legato a qualche star. In questo caso ci sono ben due nomi iconici a rendere ancora più importante quella che è la prova dell’amore tra i musicisti: la lettera scritta da Tupac nel 1995 durante la sua permanenza in carcere. Il sito GottaHaveRockandRoll.com, specializzato in vendite di oggetti legati alla musica, ha deciso di mettere in vendita la lettera durante la prossima asta. Questi fogli, pieni di parole sincere e affettuose, potrebbero raggiungere 100mila dollari. A noi sembra un’invasione della privacy decisamente eccessiva, al limite del grottesco, ma qualcuno potrà sempre risponderci che è solo business.

Articoli recenti

  • Mostre

La prima mostra di Aldo Sergio da Tommaso Calabro a Milano

Dopo la personale di Flaminia Veronesi, Aldo Sergio è il secondo artista contemporaneo presentato dalla galleria milanese: la sua mostra…

29 Luglio 2024 18:24
  • Arte contemporanea

Come rinasce una cultura: il progetto di Inuuteq Storch al Padiglione Danimarca

Per il Padiglione Danimarca alla 60ma Biennale di Venezia, Inuuteq Storch apre uno spiraglio sulla cultura kalaallit e sull’occupazione coloniale…

29 Luglio 2024 18:10
  • Mercato

Gli artisti e designer Bugatti sono protagonisti della vendita di Bonhams

Ottimi risultati per la Peter Mullin Collection di Bonhams, a Los Angeles. A partire dai lavori di Carlo, Rembrandt e…

29 Luglio 2024 17:44
  • Beni culturali

Roma, nuove aperture al Vittoriano con il Sommoportico e i Propilei

Dopo gli interventi di ripristino, tornano fruibili al pubblico nuovi spazi del Vittoriano, restituendo l’idea del progetto architettonico originario e…

29 Luglio 2024 17:00
  • Archeologia

Capri, alla Certosa di San Giacomo apre il nuovo Museo Archeologico

Già sede di diverse mostre e progetti di arte contemporanea, la Certosa di San Giacomo, a Capri, ospita il nuovo…

29 Luglio 2024 11:10
  • Arte contemporanea

Premio Henraux 2024, contemporaneità del marmo: le opere vincitrici in mostra

Svelate le opere di Olivia Erlanger, Nicola Martini e Tarik Kiswanson, vincitori della sesta edizione del Premio Internazionale di Scultura…

29 Luglio 2024 10:10