Categorie: Mercato

Le porte del Chelsea Hotel all’incanto

di - 14 Giugno 2018
Ciò che per qualcuno è immondizia per qualcun altro è un tesoro. In una città in cui il caos è la normalità e in cui ogni uomo ha una chance per cambiare la propria vita non sorprende la storia che stiamo per raccontarvi. New York, Jim Georgiou è un senzatetto che passa le giornate nei paraggi del famigerato Chelsea Hotel, dove ha vissuto per circa 10 anni dopo gli attacchi dell’11 settembre. Jim di quell’albergo che ha ospitato tutti i più gradi artisti del mondo conosceva tutti i dettagli e un giorno ha riconosciuto le porte del hotel che giacevano abbandonate vicino un cassonetto. Con l’aiuto di un gruppo di amici ha deciso di raccoglierle e portarle in un deposito del Bronx.
Il Chelsea Hotel fin dalla sua nascita nel 1884 è stato la casa di artisti, scrittori, musicisti come Mark Twain, Robert Mapplethorpe, Dylan Thomas, Jackson Pollock, Andy Warhol, Bob Dylan e Patti Smith tra i tanti. Le porte aperte da queste icone della cultura mondiale saranno messe all’incanto dalla casa d’aste con sede a New York Guernsey.

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

DGCC e American Academy, l’open call per una nuova residenza per curatori

Un ponte tra Italia e Stati Uniti: c'è tempo fino al 30 gennaio 2025 per partecipare alla nuova open call…

23 Dicembre 2024 12:05
  • Personaggi

Addio a Edoardo Ferrigno, tra i pionieri dell’Astrattismo a Napoli

Ci lascia uno dei riferimenti dell’astrazione in Campania, con il suo minimalismo, rigorosamente geometrico, potentemente aggettante nella spazialità e nell’oggettualità.…

23 Dicembre 2024 11:05
  • Progetti e iniziative

Venezia, alle Procuratie Vecchie una mostra per esplorare il potenziale umano

Una mostra interattiva per scoprire il proprio potenziale e il valore della condivisione: la Casa di The Human Safety Net…

23 Dicembre 2024 10:05
  • Mostre

Francisco Tropa, il desiderio dell’arte: la mostra al Museo Nazionale di Monaco

Al Museo Nazionale di Monaco, la mostra dedicata all’artista portoghese Francisco Tropa indaga il desiderio recondito dell’arte, tra sculture, proiezioni…

23 Dicembre 2024 9:05
  • Mostre

“La Caduta degli angeli ribelli. Francesco Bertos” in mostra a Vicenza

Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…

23 Dicembre 2024 0:02
  • Architettura

«L’umano al centro dell’architettura». La prossima edizione della Biennale di Seoul raccontata dal suo direttore

La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…

22 Dicembre 2024 19:15