Categorie: Mercato

Leonardo DiCaprio consulente per l’arte

di - 7 Febbraio 2018
Ricordate Magnus? L’app, anche chiamata lo Shazam dell’arte, riconosce le opere e restituisce informazioni come il nome dell’artista, il titolo e, il prezzo quotato, eliminando il mistero e consentendo agli appassionati di avere accesso a informazioni solitamente tenute segrete dalle gallerie. Fondata nell’aprile 2016 da Magnus Resch, ex gallerista e autore del libro Management of Art Galleries, l’app ha subito una battuta di arresto qualche mese fa quando furono accusati di essersi appropriati indebitamente di informazioni da altri database, mentre alcune gallerie tedesche li accusavano di aver infranto la legge sul copyright. Ora, provata la sua innocenza, Magnus si riscatta e accoglie tra i suoi investitori una delle figure che ha più influenza sul grande pubblico dell’arte, che è sempre presente nelle grandi fiere di tutto il mondo: il premio oscar Leonardo di Caprio. L’attore oltre al portafogli ha messo a disposizione del giovane imprenditore anche la sua conoscenza del sistema, offrendosi come consulente per lo sviluppo dell’applicazione. E chi meglio di lui potrebbe promuovere il progetto? (RP)

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

100 anni di Marcello Mastroianni: il tributo sui maxi schermi di quattro città

Urban Vision porta uno scatto del celebre fotoreporter Marcello Geppetti sui maxi schermi di Catania, Milano, Napoli e Roma, per…

27 Settembre 2024 11:23
  • Danza

Carcaca di Marco da Silva Ferreira: un’esplosione di energia tribale a Torinodanza

Con un mix di voguing, hip hop e techno, Marco da Silva Ferreira porta in scena un’opera eversiva e carnevalesca…

27 Settembre 2024 10:36
  • exibart.prize

exibart prize incontra Emiliano Bazzanella

La mia idea è che l'arte contemporanea debba essere poliedrica e, quindi, debba utilizzare tutte le tecniche e le discipline…

27 Settembre 2024 8:44
  • Mostre

Luciano Bertoli, Frattempo. Le curve di Mandelbrot a Reggio Emilia

Palazzo da Mosto, storico edificio rinascimentale di Reggio Emilia, apre le porte "Frattempo. Le curve di Mandelbrot", la mostra dedicata…

27 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Vendere i vasi con i coperchi. La strana storia di due lotti all’incanto

Sotheby’s mette all’asta una coppia di vasi della dinastia Ming con stima fino a un milione. Ecco perché sono così…

27 Settembre 2024 0:01
  • Progetti e iniziative

Arte e cooperazione internazionale: TRAMA illumina il G7 di Siracusa

TRAMA, studio creativo di Padova, presenta due installazioni per il G7 Agricoltura e Pesca a Siracusa, che uniscono arte e…

26 Settembre 2024 17:20