07 marzo 2015

Marilyn in vendita

 

di

I memorabilia e le immagini legate alle star sono una passione, un po’ cinica, e molto americana. La casa d’aste Heritage Auctions di Dallas ha un grande regalo in serbo per i collezionisti appassionati di cinema: gli ultimi scatti di Marilyn Monroe.
Il servizio fotografico, realizzato nel giugno 1962 da Bert Stern per Vogue, noto con il nome di The Last Sitting, è stato l’ultimo shooting pubblicato prima della scomparsa dell’attrice nell’agosto dello stesso anno, e dalle stime previste potrebbe raggiungere un totale di 50mila dollari durante la vendita. 
Oltre a questa serie di scatti, già pubblicati in un libro nel 1982, ne esiste una più rara, che appartiene al fotografo, caro amico di Marilyn, George Barris, che stava lavorando ad un libro sulla vita della sensuale star, un libro che non ha mai visto la luce dopo la sua tragica morte. Questi 6 scatti vintage, stampati a qualche settimana dalla realizzazione, avvenuta nel luglio del 1962, sono delle immagini mai viste prima, e mostrano una Marilyn lontana sexy e naturale, una semplice trentaseienne che sorride ad un amico.
Queste foto partono da una base d’asta che va da 4 a 6mila dollari, ma potrebbero raggiungere cifre inaspettate, data la loro rarità e la smodata passione dei collezionisti per le star, e per il macabro. (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui