Categorie: Mercato

Marino Marini in vendita a New York

di - 17 Aprile 2019
Camille Pisarro, Alfred Sisley, Max Ernst e Pablo Picasso. Questi insieme a Marino Marini sono gli highlights della prossima vendita dedicata a Impressionisti e Arte Moderna di Bonhams, che si terrà il 14 maggio a New York.
L’opera di Marino Marini si intitola Studio per Miracolo ed è stata realizzata nel 1953-54 , venne acquistata dall’imprenditore, politico e collezionista Walter Fontana negli anni 70 e da allora è rimasta nella loro tenuta.
Si tratta di un bronzo di 110cm che raffigura uno dei soggetti favoriti dallo scultore toscano, un gruppo equestre in cui il cavaliere non padroneggia più il suo cavallo. La figura diviene irriconoscibile, un ritratto espressionista in cui le linee spezzano lo spazio e cancellano l’idea di un rapporto armonico tra uomo e natura. Questo studio viene offerto con una stima che va dai 500mila ai 700mila euro.

Articoli recenti

  • Opening

Le Metamorforsi di Stefano Cescon in divenire a Roma

Inaugura oggi, nello Showroom Gaggenau DesignElementi in via Lungotevere de' Cenci 4 nel Ghetto Ebraico a Roma, la mostra personale…

30 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

BIAF 2024. L’arte antica (in vendita) che fa innamorare Firenze

È in corso la Biennale dell’Antiquariato di Firenze, edizione numero 33. Tra gli highlights di Palazzo Corsini, anche un disegno…

29 Settembre 2024 19:31
  • Progetti e iniziative

In Valcamonica la performance di Bill Claps e Simon Berger durante l’equinozio d’autunno

Si è svolta la performance di Bill Claps e Simon Berger legata all’equinozio d’autunno, che si inserisce in un programma…

29 Settembre 2024 19:00
  • Mostre

La mostra di Bertozzi & Casoni al Labirinto della Masone è un teatro dell’assurdo

La meraviglia dinanzi alle cose che spalanca gli occhi: a Fontanellato, il Labirinto della Masone diventa il palcoscenico di Bertozzi…

29 Settembre 2024 16:12
  • Fiere e manifestazioni

Torino: a Flashback Art Fair 2024 l’arte è in cerca di equilibrio

La dodicesima edizione di Flashback Art Fair a Torino indaga il concetto di equilibrio: gallerie italiane e internazionali esplorano le…

29 Settembre 2024 8:10
  • Musei

Kengo Kuma ridisegna il CAM di Lisbona: arte, natura e architettura

Il CAM Centro de Arte Moderna Gulbenkian di Lisbona riapre con nuovi spazi firmati da Kengo Kuma e una grande…

29 Settembre 2024 8:10