Categorie: Mercato

MCH in partnership con Indian Art Fair

di - 13 Settembre 2016
MCH, la società che possiede Art Basel, ha già da tempo annunciato di voler creare un portfolio di fiere regionali attraverso collaborazioni con partner esperti, queste potrebbero presentarsi in forma di joint venture, acquisizioni e nuovi lanci di fiere d’arte. Dopo la nuova collaborazione di Art Basel con la città di Buenos Aires, la società ha annunciato di aver comprato una quota che assicura loro la comproprietà e la maggioranza della India Art fair, prima di proprietà della società Angus Montgomery e altri partner. Questa mossa contribuisce al posizionamento dell’azienda al vertice del mercato anche nella zona sud est del mondo, un’area che secondo l’ultimo rapporto del ministero dell’Economia potrebbe crescere del 7,75 per cento per il prossimo anno, una percentuale non altissima per gli standard indiani, ma molto diversa da quelle a cui siamo abituati da quest’altra parte del mondo. Marco Fazzone, amministratore delegato di Design e Arti delle fiere regionali a MCH Group, ha dichiarato: «Questa nuova decisione ci porterà ad essere degli attori fondamentali in una delle aree emergenti del mondo, grazie alla piattaforma più importante per l’arte contemporanea indiana». A gioire è anche il partner Angus Montgomery che dopo aver dovuto rinunciare all’edizione 2016 della fiera di cui è co-fondatore, Art International di Istanbul, a causa della violenza e dei disordini nel paese, vede nell’ingresso di MCH una possibilità di ulteriore crescita per una fiera che dal 2011 ha visto aumentare visitatori e vendite. (RP)

Articoli recenti

  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00
  • Beni culturali

Rembrandt usò un super pigmento dorato per la sua Ronda di Notte

Per far splendere la sua Ronda di Notte, Rembrandt usò un particolare pigmento: la scoperta grazie a un nuovo studio…

27 Luglio 2024 8:10