Categorie: Mercato

Meeting art tra moderno e contemporaneo

di - 24 Aprile 2018
Meeting art avrà un maggio impegnativo, dal 5 al  13 maggio la casa d’aste presenta una vendita divisa in sei sessioni di dipinti del xix e xx secolo e opere dell’arte Moderna e Contemporanea.
Tra i dipinti i lotti più attesi sono Torino, Lungo Po, lavandaie al fiume del 1886 di Carlo Follini, un olio su tela stimato fino a 24mila euro, Alto pascolo di Andrea Tavernier che potrebbe raggiungere 30mila euro, Isola Bella sul Lago Maggiore, del 1880 realizzato da Achille Dovera, che arriva in asta con una stima alta di 16mila euro, o infine due dipinti di Giuseppe Ferdinando Piana, Scena galante in un giardino e Gioco di bambini sulla spiaggia, entrambe con una stima di 20mila euro.
Nella sezione dedicata al contemporaneo sono molti gli highlights, Mario Schifano, Dadamaino, Lucio del Pezzo, Achille Perilli, Claudio Parmiggiani, un’accumulazione di Arman, del valore di 36mila euro, Toti Scialoja, Daniel Spoerri, una composizione di Giuseppe Uncini che potrebbe vendere a 12mila euro, una Superficie a triangoli satinati di Getullio Alviani, Sale e Zucchero, una piccola carta di Alighiero Boetti presentata con una stima alta di 20mila euro.
Molto attesi China Diary, “Serie di sette”, del 1982 di Robert Rauschenberg stimato 28 mila euro e Dinamica visuale di Toni Costa che potrebbe passare di mano a 44mila euro.
Tra le sculture un César da 28mila euro e una scultura in bronzo dipinto di Rabarama che è stata valutata circa 6mila euro.

Articoli recenti

  • Mostre

Tre mostre per tre artisti: il programma autunnale di CAPSULE VENICE

Hanno inaugurato a Venezia le personali di Liao Wen e Mevlana Lipp – visitabili fino al 15 dicembre – e…

28 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Un secolo d’incanto. Il nuovo libro che racconta i 100 anni di Pandolfini

La casa d’aste più antica d’Italia presenta a Firenze un volume dedicato al suo centenario. A cura di Marco Riccòmini…

27 Settembre 2024 21:05
  • Mostre

Quando museo e collezionista si alleano: la Collezione Enea Righi in mostra al Museion di Bolzano

Fino al 28 settembre al 2 marzo 2025 la mostra AMONG THE INVISIBLE JOINS è ospitata nelle sale del Museion…

27 Settembre 2024 18:40
  • Progetti e iniziative

Città Foresta, i mondi fantastici di Italo Calvino per riscoprire Roma

Benedetta Carpi De Resmini ci racconta la terza edizione di Città Foresta – Le Cosmicomiche, il festival diffuso e all'insegna…

27 Settembre 2024 17:10
  • Progetti e iniziative

Sculture in Campo 2024, ecco le nuove opere nel parco di Bassano in Teverina

L'ottava edizione di Sculture in Campo svela l'opera di Mirta Carroli e, dopo aver reso omaggio a Giacinto Cerone, apre…

27 Settembre 2024 16:53
  • Progetti e iniziative

Corpo a corpo con l’immagine: Carlo Michele Schirinzi a Fuori Orario

Fuori orario, lo storico programma di Enrico Ghezzi, dedica una intera nottata alla visionaria ricerca multidisciplinare di Carlo Michele Schirinzi,…

27 Settembre 2024 15:31