11 settembre 2015

Phillips ci riprova con la fotografia

 

di

Il prossimo ottobre Phillips mette all’incanto una collezione proveniente da un amante della fotografia, un collezionista della costa est, che in 30 anni ha assemblato un gran numero di lavori di artisti chiave del ventesimo e ventunesimo secolo come Diane Arbus, William Eggleston, Man Ray e Robert Frank, che hanno contribuito alla definizione della fotografia come arte.
La vendita è trainata da una stampa capolavoro di William Eggleston, Memphis del 1969-1970, una delle immagini del fotografo più celebri, stimata tra i 250mila e i 350 mila dollari.
La stessa cifra potrebbe essere raggiunta da una foto di Diane Arbus, un momento di vita, A family on their lawn one Sunday in Westchester, N.Y, una famiglia ritratta al di fuori degli stereotipi degli anni sessanta, e incorniciata nel caratteristico formato quadrato della sua Rolleiflex. 
A queste si aggiungono opere contemporanee come quella di Pieter Hugo, con Mainasara, Ogere-Remo, Nigeria, 2007, parte della sua serie più famosa La Iena e gli altri uomini con un valore stimato tra i 30mila ai 50mila, o come l’iconica serie di Sandy Skoglund, come Revenge of the Goldfish, del 1980 stimata tra i 25 e i 35mila o Fox Games del 1989 presentata con una stima alta di 20mila dollari. (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui