Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Debutta oggi Photo London, la prima fiera totalmente dedicata alla fotografia che apre oggi nella capitale britannica e che si propone come antagonista a Paris Photo. La Somerset House ospiterà questa prima edizione che vede protagoniste circa 70 gallerie, scelte da un gruppo di esperti, che daranno prova della grande varietà di possibilità che questo linguaggio può offrire. I collezionisti potranno cercare, e trovare, fotografie vintage, grandi maestri e giovani talenti, e come ha dichiarato il direttore della fiera Michael Benson, i selezionatori sono stati ‹‹travolti dalla qualità, dalla gamma e dal volume delle proposte fatte dagli espositori che volevano partecipare a questa prima edizione››. Il team di curatori ha dovuto operare un’attenta selezione per arrivare ad ammettere 30 gallerie britanniche tra cui The Photographers’ Gallery, Grimaldi Gavin, Thimoty Taylor Gallery, HADA Contemporary o Atlas Gallery, 10 dagli Stati Uniti, altre 20 dal resto d’Europa, Berlino Parigi, Amsterdam fra tutte, e le restati dal resto del mondo.
La sezione Discovery promette di essere la più interessante, anche a livello di acquisti e prezzi, proponendo fotografi giovanissimi provenienti da città come Mosca, Istanbul, Seoul e Terhan, che in questi ultimi anni si sono distinti e che saranno i classici del futuro.
L’obiettivo di questa prima edizione, in un momento in cui spuntano fiere come funghi, è quello di innescare un profondo dialogo internazionale sulla fotografia, che col tempo permetterà alla fiera di diventare tanto importante quanto Paris Photo, o magari, come si augura il direttore: ‹‹di diventare la Fiera più importante al mondo››. (Roberta Pucci)