30 gennaio 2016

Schiele e Ernst star di Christie’s

 

di

Mancano pochi giorni all’inizio delle aste londinesi, e Christie’s annuncia alcuni degli highlights della sua vendite evento serali che andranno in scena il prossimo 2 febbraio.
Tra le opere spiccano due lotti che potrebbero essere appesi nelle stanze di un museo. Presentato con la stima più alta di entrambe le vendite uno dei capolavori di Max Ernst The Stolen Mirror del 1941, potrebbe raccogliere 10 milioni di sterline nella vendita Art of the Surreal
Durante la parte dedicata agli Impressionisti e all’Arte Moderna andrà all’incanto l’altro top lot della serata: un autoritratto di Egon Schiele. Il dipinto risale agli inizi della carriera del pittore austriaco, e fu il suo primo autoritratto ad essere esposto, quando, alla tenera età di 19 anni, fu acclamato dal suo mentore Gustav Klimt come una grande speranza per il suo Paese. Secondo le previsioni Schiele potrebbe vendere per una cifra compresa tra i 6 e gli 8 milioni di sterline. 
Tra gli altri grandi nomi messi in vendita ci sono Picasso, Cézanne e Chagall, in una serata che potrebbe totalizzare circa 129 milioni di sterline. (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui