Categorie: Mercato

Se Christie’s cede in India

di - 18 Giugno 2018
Saffronart, la casa d’aste online leader in India, ha battuto Christie’s, da sempre leader del mercato, con un’asta di due giorni di arte moderna e contemporanea del Sud Asia che ha fruttato vendite pari a 11,38 milioni di dollari, circa il doppio dei 6,07 milioni di dollari raggiunti da Christie’s all’inizio di questa settimana alla sua asta live di Londra il 12 giugno. C’è una forte competizione tra le quattro o le cinque case d’aste principali per le vendite d’arte dell’Asia meridionale in un momento in cui i migliori collezionisti sono interessati solo alle migliori opere di un artista proprio nel momento in cui sta diventando sempre più difficile trovare lavori di qualità. Tre mesi fa, Asta Guru di Mumbai, l’ingresso più recente sulla scena asiatica, ha battuto altre case d’asta indiane e internazionali con una vendita online di due giorni che ha prodotto un totale di 13,93 milioni di dollari.
Christie’s dopo una serie di ottimi risultati nell’area asiatica ha iniziato ad avere i primi segni di cedimento, in controtendenza rispetto alla crescita delle concorrenti.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Per una ecopoetica dell’anima e del mondo: una serata a Milano

La Fondazione Pasquinelli di Milano ha ospitato una serata dedicata alla potenza trasformativa della poesia, unendo immaginazione, natura e vita…

22 Novembre 2024 11:30
  • Mercato

Casa d’Aste Martini ha venduto un rarissimo vaso cinese per € 1,3 milioni

Un nuovo record da Casa d’Aste Martini, a Sanremo, per l'importante vaso imperiale (dinastia Qing, marchio e periodo Qianlong). È…

22 Novembre 2024 10:39
  • Arte contemporanea

Roma Art To Date #1: il nostro itinerario tra le gallerie del centro

Un viaggio tra le gallerie e gli spazi d’arte del centro storico di Roma, da Via Giulia al Portico di…

22 Novembre 2024 9:30
  • Fiere e manifestazioni

Nuove Prospettive ad Arte in Nuvola 2024: ecco le gallerie emergenti

Roma Arte in Nuvola ha aperto le porte della sua quarta edizione con varie novitĂ : diamo un’occhiata alla sezione Nuove…

22 Novembre 2024 8:30
  • exibart.prize

Alice Voglino tra i finalisti dei grandi premi d’arte 2024

Un anno di successi e riconoscimenti nell’arte contemporanea.

22 Novembre 2024 7:53
  • Opening

La società “In Arte Libertas” (1886 . 1903), a Roma

Doppio appuntamento, questa sera, alla Galleria d’Arte Ponti: apre la mostra La societĂ  “In Arte Libertas”, che proseguirĂ  fino al…

22 Novembre 2024 0:02