12 gennaio 2016

Sotheby’s compra Art Agency Partners

 

di

Sotheby’s cerca di rafforzare la sua offerta e mostra i muscoli alle sue rivali, annunciando l’acquisto di una società di consulenza privata, la Art Agency Partner, per la modica cifra di 85 milioni di dollari, 50 subito e 35 al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
I fondatori della società, Amy Cappellazzo e Allan Schwartzman, diventeranno co-presidenti di una nuova divisione della casa d’aste che si concentrerà inizialmente sulle opere del Ventesimo e Ventunesimo secolo, i due, inoltre, saranno responsabili delle vendite private e dello sviluppo del business advisory all’interno Sotheby’s. La società di consulenza è stata fondata solo due anni fa da Cappellazzo, un ex vice presidente della Christie’s, e Schwartzman, consigliere noto per aiutare le persone benestanti a costruire collezioni di qualità museale.
Con questa acquisizione Sotheby’s rafforzerà una fetta di mercato fondamentale, raggiungendo con le vendite private e le consulenze la fascia più alta del mercato e quella degli hedge fund. 
Il CEO di Sotheby’s Tad Smith ha voluto specificare che quella compiuta oggi è «una mossa strategica per aggiungere flussi di entrate redditizie e nuove possibilità di attività Sotheby’s». Ha poi continuato: «In termini di integrazione e implementazione, Art Agency Partner si unirà a Sotheby’s immediatamente». anche perché una delle priorità della casa d’aste è quella di affrettare il riacquisto delle azioni. Infatti Smith promette: «abbiamo in programma di pre-annunciare i nostri risultati del quarto trimestre nelle prossime settimane in modo da permetterci di procedere con il riacquisto di azioni». (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui