Categorie: Mercato

Sotheby’s ha un nuovo CEO. Charles Stewart guiderà la casa d’aste

di - 6 Novembre 2019

Il nuovo proprietario di Sotheby’s, Patrick Drahi, ha deciso di rivoluzionare la casa d’aste: Tad Smith è stato rimosso dal suo ruolo di CEO, con effetto immediato, e sarà sostituito da Charles Stewart, direttore finanziario di Altice USA, una società di televisione via cavo di proprietà di Drahi.

“Charlie è un dirigente di talento che porta anni di esperienza internazionale in Sotheby”, ha dichiarato Drahi in una nota. “Lo conosco da molti anni e sono rimasto colpito dal suo appetito per l’innovazione, prendendo rischi intelligenti e sfidando lo status quo. Ha una comprovata esperienza di crescita trainante ed è idealmente posizionato per creare valore per i clienti di Sotheby’s e il nostro eccezionale team”.

Nella sua dichiarazione, Drahi ha anche ringraziato Smith, che diventerà azionista della società e fungerà da consulente senior per Stewart.

BidFair USA, una società interamente di proprietà del magnate delle telecomunicazioni franco-israeliano Patrick Drahi, ha acquisito Sotheby’s con un accordo da 3,7 miliardi di dollari annunciato la scorsa primavera. L’acquisizione è stata finalizzata diverse settimane fa e lo stock è stato cancellato dalla borsa di New York.

Articoli recenti

  • Mostre

“Tutto Comincia Tardi”: il racconto della nuova mostra a Universo Factory

Universo Factory a Vittorio Veneto ospita le opere delle artiste Laura Vendramin ed Emma Galanti in un’esposizione che intreccia pittura…

14 Luglio 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Skira pubblica il catalogo ragionato dell’opera pittorica di Schifano

Oltre quattordici anni di lavoro dell’Archivio Schifano, e adesso il primo catalogo generale dedicato al maestro (riconosciuto dagli eredi e…

13 Luglio 2025 21:37
  • Fotografia

Oltre il reportage: Francesco Jodice racconta l’anima dell’Oasi Zegna attraverso una rilettura poetica dei luoghi

Boschi, fabbriche, persone: in provincia di Biella una mostra tra arte, memoria e futuro, dove il paesaggio si fa strumento…

13 Luglio 2025 16:00
  • Arte contemporanea

Grid: a Milano la mostra che si sviluppa sul ripiano di una libreria

Una libreria, la griglia di Jonathan Monk e tre amici dalle sensibilità artistiche affini. Nasce da qui il progetto pensato…

13 Luglio 2025 15:00
  • Arte e impresa

Come le aziende collaborano con gli artisti: Corraini e l’editoria artistica oggi

L’incontro tra il mondo dell’arte e quello delle aziende può condurre a nuove visioni, scambi di conoscenze e oggetti inediti,…

13 Luglio 2025 12:30
  • Fotografia

Other Identity #167, altre forme di identità culturali e pubbliche: Salvatore Griffini

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

13 Luglio 2025 10:49