Categorie: Mercato

Sotheby’s punta al rialzo

di - 29 Luglio 2017
Sotheby’s è salita al più alto prezzo sin dalla suo arrivo in borsa nel 1988. A dare la notizia è Bloomberg, che descrive questo come un segno di ottimismo degli investitori riguardo al recupero del mercato dell’arte e alla gestione guidata dall’amministratore delegato Tad Smith. Nello specifico, le azioni hanno chiuso a 57,70 dollari a New York martedì, in crescita dell’1,3 per cento.
La casa d’aste, che la prossima settimana renderà pubblici i risultati del primo semestre del 2017, ha recentemente dichiarato che le vendite nella prima metà dell’anno sono aumentate dell’8 per cento, arrivando a 2,54 miliardi di dollari.
Smith ha acquisito compagnie di alto profilo negli ultimi due anni, in particolare Art Agency, Partner, la società di consulenza privata fondata dalla ex responsabile del Contemporaneo di Christie’s Amy Cappellazzo e dal consulente Allan Schwartzman. Sotheby’s ha anche acquisito un’azienda di analisi forense Orion Analytical e una ditta che segue le vendite d’asta conosciute come Mei Moses. Investimenti che hanno funzionato come iniezioni di fiducia da parte degli investitori. In barba ai numeri neri del 2016! (RP)

Articoli recenti

  • Mostre

La prima mostra di Aldo Sergio da Tommaso Calabro a Milano

Dopo la personale di Flaminia Veronesi, Aldo Sergio è il secondo artista contemporaneo presentato dalla galleria milanese: la sua mostra…

29 Luglio 2024 18:24
  • Arte contemporanea

Come rinasce una cultura: il progetto di Inuuteq Storch al Padiglione Danimarca

Per il Padiglione Danimarca alla 60ma Biennale di Venezia, Inuuteq Storch apre uno spiraglio sulla cultura kalaallit e sull’occupazione coloniale…

29 Luglio 2024 18:10
  • Mercato

Gli artisti e designer Bugatti sono protagonisti della vendita di Bonhams

Ottimi risultati per la Peter Mullin Collection di Bonhams, a Los Angeles. A partire dai lavori di Carlo, Rembrandt e…

29 Luglio 2024 17:44
  • Beni culturali

Roma, nuove aperture al Vittoriano con il Sommoportico e i Propilei

Dopo gli interventi di ripristino, tornano fruibili al pubblico nuovi spazi del Vittoriano, restituendo l’idea del progetto architettonico originario e…

29 Luglio 2024 17:00
  • Archeologia

Capri, alla Certosa di San Giacomo apre il nuovo Museo Archeologico

Già sede di diverse mostre e progetti di arte contemporanea, la Certosa di San Giacomo, a Capri, ospita il nuovo…

29 Luglio 2024 11:10
  • Arte contemporanea

Premio Henraux 2024, contemporaneità del marmo: le opere vincitrici in mostra

Svelate le opere di Olivia Erlanger, Nicola Martini e Tarik Kiswanson, vincitori della sesta edizione del Premio Internazionale di Scultura…

29 Luglio 2024 10:10