-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Solido know how e quarantennale conoscenza del mercato caratterizzano Mediartrade, che si presenta nel 2010 con una piattaforma di vendita online e si struttura in seguito come casa d’aste tout court. Ampliando e consolidando il proprio ruolo all’interno di un mercato estremamente competitivo, si propone così come punto di riferimento per chi intenda investire in opere e beni di qualità e valore. La casa d’aste punta sui grandi filoni creativi di rilevanza nazionale e internazionale, sollecitando una riconsiderazione positiva degli artisti italiani afferenti alle maggiori correnti artistiche del Novecento.
Mediartrade assicura condizioni vantaggiose, facendosi tramite per acquisizioni e successive vendite e garantendo una sempre aggiornata selezione delle proposte qualificate per levatura e prestigio. La comprensione e la conoscenza delle più recenti istanze che sottendono il collezionismo e il conseguente orientamento di gusto sono le direttrici che da sempre indirizzano l’operatività della casa d’aste.
Il dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea è curato da specialisti di grande esperienza e competenza, lo staff di esperti offre ai propri collezionisti una selezione di opere aggiornata e accurata, condensando nelle proposte puntuale attenzione per quel che concerne autenticità, provenienza e conservazione. L’obiettivo costante: una sempre maggior valorizzazione delle correnti artistiche che vengono portate all’incanto. L’arte è veicolo per interpretare il mondo e i suoi cambiamenti, il fine è quello di ricreare una cultura estetica attraverso i capolavori dell’epoca moderna e della più recente contemporaneità.
La casa d’aste sta inoltre ampliando la propria offerta con nuovi dipartimenti, ovvero Design, Gioielli, Orologi e preziosi, Oggetti da collezione, “passion asset” che risultano sempre al centro dell’interesse di collezionisti e appassionati, considerati un investimento sicuro il cui valore è suscettibile di incremento nel tempo. Le importanti firme del design, gli orologi e i preziosi attraggono e conquistano un pubblico sempre più internazionale e attento alla selezione dei pezzi proposti, frutto di una scrupolosa ricerca che tiene presenti le più attuali tendenze estetiche – senza mai tralasciare l’andamento del mercato. Si tratta di settori indubbiamente attrattivi che rappresentano un’interessante occasione di acquisto.
[L’articolo prosegue sullo Speciale Case d’Aste #2 | 2023-2024, distribuito in versione onpaper e digitale. Scarica qui la tua copia!]