Categorie: Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

di - 31 Agosto 2024

Solido know how e quarantennale conoscenza del mercato caratterizzano Mediartrade, che si presenta nel 2010 con una piattaforma di vendita online e si struttura in seguito come casa d’aste tout court. Ampliando e consolidando il proprio ruolo all’interno di un mercato estremamente competitivo, si propone così come punto di riferimento per chi intenda investire in opere e beni di qualità e valore. La casa d’aste punta sui grandi filoni creativi di rilevanza nazionale e internazionale, sollecitando una riconsiderazione positiva degli artisti italiani afferenti alle maggiori correnti artistiche del Novecento.

Mediartrade assicura condizioni vantaggiose, facendosi tramite per acquisizioni e successive vendite e garantendo una sempre aggiornata selezione delle proposte qualificate per levatura e prestigio. La comprensione e la conoscenza delle più recenti istanze che sottendono il collezionismo e il conseguente orientamento di gusto sono le direttrici che da sempre indirizzano l’operatività della casa d’aste.

Il dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea è curato da specialisti di grande esperienza e competenza, lo staff di esperti offre ai propri collezionisti una selezione di opere aggiornata e accurata, condensando nelle proposte puntuale attenzione per quel che concerne autenticità, provenienza e conservazione. L’obiettivo costante: una sempre maggior valorizzazione delle correnti artistiche che vengono portate all’incanto. L’arte è veicolo per interpretare il mondo e i suoi cambiamenti, il fine è quello di ricreare una cultura estetica attraverso i capolavori dell’epoca moderna e della più recente contemporaneità.

La casa d’aste sta inoltre ampliando la propria offerta con nuovi dipartimenti, ovvero Design, Gioielli, Orologi e preziosi, Oggetti da collezione, “passion asset” che risultano sempre al centro dell’interesse di collezionisti e appassionati, considerati un investimento sicuro il cui valore è suscettibile di incremento nel tempo. Le importanti firme del design, gli orologi e i preziosi attraggono e conquistano un pubblico sempre più internazionale e attento alla selezione dei pezzi proposti, frutto di una scrupolosa ricerca che tiene presenti le più attuali tendenze estetiche – senza mai tralasciare l’andamento del mercato. Si tratta di settori indubbiamente attrattivi che rappresentano un’interessante occasione di acquisto.

[L’articolo prosegue sullo Speciale Case d’Aste #2 | 2023-2024, distribuito in versione onpaper e digitale. Scarica qui la tua copia!]

SPECIALE CASE D’ASTE #2 | 2023-2024. Cover: Chiara Sorgato, Pesi specifici, 2023, olio su carta, 34 x 24 cm

Articoli recenti

  • Mercato

Il tavolo di Leoncillo, le piastrelle di Melotti. Tutto il design in asta da Cambi

Ci sono i grandi nomi del design italiano e internazionale in vendita da Cambi, a Milano. Sguardo in anteprima agli…

15 Gennaio 2025 13:17
  • Attualità

Berlino,130 milioni di tagli alla cultura: così la città perde se stessa

Il taglio del 12% al bilancio culturale per il 2025-2026 colpisce trasversalmente uno dei settori trainanti di Berlino, minacciando lo…

15 Gennaio 2025 12:16
  • Mostre

Betty Bee, la forza della complessità in mostra alla Galleria Di Marino, a Napoli

La Galleria Umberto Di Marino di Napoli ospita una retrospettiva dedicata a Betty Bee, artista che esplora il mondo femminile…

15 Gennaio 2025 10:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Massimo Pastore

Negli ultimi anni la mia ricerca si concentra sull’urgenza di indagare il concetto di “Accoglienza” legato ai flussi migratori

15 Gennaio 2025 10:08
  • Teatro

La forma delle cose: una riflessione sulle nostre relazioni, al Gobetti di Torino

Una spietata riflessione sulle dinamiche sentimentali, sulla solitudine, sui meccanismi della persuasione: al Teatro Gobetti di Torino, Marta Cortellazzo Wiel…

15 Gennaio 2025 9:29
  • Musei

Arte salvata e brand iconici: la programmazione 2025 dell’M9 di Mestre

In aggiunta ad un ricco programma educativo, il Museo del ‘900 annuncia due grandi esposizioni per il nuovo anno, tra…

15 Gennaio 2025 0:02