Categorie: Mercato

Speciale case d’aste #2: Sotheby’s

di - 10 Agosto 2024

Fondata nel 1744, la casa d’aste Sotheby’s offre alla sua comunità internazionale di collezionisti e intenditori la possibilità di scoprire, acquisire, finanziare e consegnare opere d’arte e oggetti rari. Guidata da un lungimirante spirito di innovazione, la maison ospita oltre 600 aste all’anno. La sua reputazione di fiducia e autenticità è sostenuta da una rete globale di specialisti che abbraccia 40 Paesi e oltre 40 dipartimenti, che includono — tra molti altri — Arte Contemporanea, Arte Moderna e Impressionista, Antichi Maestri, Opere d’Arte Cinesi, Gioielli, Orologi, Vini e Liquori. La prima sede italiana di Sotheby’s fu aperta a Firenze nel 1969 e a partire dal 1973 vennero organizzate aste anche a Milano, che fu scelta come unica sede d’asta per l’Italia a partire dal 1991. Dal 2015, a luglio, Sotheby’s ha trasferito i suoi uffici milanesi nella nuova sede di Palazzo Serbelloni, in Corso Venezia 16, uno degli edifici più rappresentativi nel cuore della città. Fu uno dei primi palazzi costruiti lungo Corso Venezia nel XVII secolo e più tardi arricchito con un maestoso loggiato neoclassico nel 1793. Come nelle altre sedi in giro per il mondo, a Milano Sotheby’s offre consulenze per la valutazione di dipinti antichi e dipinti del XIX secolo, arte moderna e contemporanea, disegni, libri, arredi, oggetti d’arte, gioielli e orologi, con esperti internazionali che sanno consigliare la strategia migliore per la vendita nelle sedi estere più opportune.

[L’articolo prosegue sullo Speciale Case d’Aste #2 | 2023-2024, distribuito in versione onpaper e digitale. Scarica qui la tua copia!]

SPECIALE CASE D’ASTE #2 | 2023-2024. Cover: Chiara Sorgato, Pesi specifici, 2023, olio su carta, 34 x 24 cm

Articoli recenti

  • Arte antica

Arezzo omaggia Giorgio Vasari a 450 anni dalla sua morte, con tre mostre

Pittore, architetto, storico dell’arte ante litteram, figura iconica della cultura tardo rinascimentale, Giorgio Vasari viene celebrato ad Arezzo, in occasione…

10 Agosto 2024 10:16
  • Arte antica

La Maddalena di Artemisia Gentileschi torna a Napoli dopo 400 anni

Dalle macerie di Villa Sursock di Beirut, al Chiostro Maiolicato di Santa Chiara: la Maddalena di Artemisia Gentileschi torna a…

10 Agosto 2024 8:10
  • Mostre

La Sicilia – e altre figure – riviste da Flavio Favelli a Palermo

Fino all’8 settembre, il Real Albergo delle Povere del Museo regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, ospita “La Sicilia…

10 Agosto 2024 0:02
  • Street Art

Wonderwallà Fest: la Street Art internazionale continua a colorare Vallà

Convegni, dj set e performance live per Wonderwallà Fest, la manifestazione che sta trasformando la piccola frazione di Vallà, nel…

9 Agosto 2024 17:40
  • Attualità

Niente più arte a Villa delle Rose di Bologna: parte la petizione

Il Comune ha deciso di trasformare Villa delle Rose, storico centro d’arte contemporanea di Bologna, nella Casa dell’incontro e del…

9 Agosto 2024 16:33
  • Mostre

Corpo, piacere e desiderio: la mostra da scoprire in un piccolo borgo lombardo

A Canneto sull’Oglio, una mostra dedicata al piacere e al desiderio erotico in tutte le sue forme: in esposizione, numerose…

9 Agosto 2024 15:10