Categorie: Mercato

Un altro record per Kusama

di - 29 Gennaio 2019
È stata nominata l’artista più famosa al mondo, dove va porta con se Pois, Infinity Rooms e file chilometriche nei Musei dove espone. Yayoi Kusama vive in un’istituzione psichiatrica di Tokyo e dipinge ogni giorno nel suo studio immacolato. Negli ultimi anni ha ottenuto ottimi risultati anche nelle aste di tutto il mondo. Ultimo in ordine di tempo quello da Phillips a Londra, durante l’asta dedicata alle Edizioni. La serie di 10 stampe d’archivio intitolata Amour pour Toujour è stata realizzata dall’iconico artista giapponese nel 2000. A seguito di una battaglia tra gli offerenti online, un acquirente privato ha acquistato le opere per 200mila sterline- un record d’asta mondiale e un prezzo raggiunto che è salito molto al di sopra della sua stima iniziale fissata per circa 80mila sterline.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

In Valcamonica la performance di Bill Claps e Simon Berger durante l’equinozio d’autunno

Si è svolta la performance di Bill Claps e Simon Berger legata all’equinozio d’autunno, che si inserisce in un programma…

29 Settembre 2024 19:00
  • Mostre

La mostra di Bertozzi & Casoni al Labirinto della Masone è un teatro dell’assurdo

La meraviglia dinanzi alle cose che spalanca gli occhi: a Fontanellato, il Labirinto della Masone diventa il palcoscenico di Bertozzi…

29 Settembre 2024 16:12
  • Fiere e manifestazioni

Torino: a Flashback Art Fair 2024 l’arte è in cerca di equilibrio

La dodicesima edizione di Flashback Art Fair a Torino indaga il concetto di equilibrio: gallerie italiane e internazionali esplorano le…

29 Settembre 2024 8:10
  • Musei

Kengo Kuma ridisegna il CAM di Lisbona: arte, natura e architettura

Il CAM Centro de Arte Moderna Gulbenkian di Lisbona riapre con nuovi spazi firmati da Kengo Kuma e una grande…

29 Settembre 2024 8:10
  • Cinema

Ruben Östlund riceve il Premio Stella della Mole al Museo Nazionale del Cinema di Torino

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha consegnato il Premio Stella della Mole al regista, sceneggiatore e artista svedese…

29 Settembre 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Sàlvati Salvàti. Jacopo Benassi in mostra da Francesca Minini

Passione e fragilità, creazione e annullamento, distruzione e rinascita. Fino a novembre, la galleria milanese ospita le opere e le…

28 Settembre 2024 22:19